Per due giorni la bicicletta protagonista a Ladispoli

Non solo la Gran Fondo Mare e Laghi ma anche Mountain Bike, mobilità alternativa e uno spazio per i piccoli in bicicletta.

Ladispoli diventerà a metà marzo, la città della bicicletta e del ciclismo. Sotto la spinta di Claudio Terenzi dell’ ASD Terenzi Cycling Team la città si trasformerà per ospitare le tante attività e i tanti ciclisti che la popoleranno.

Aprirà questa due giorni di sport una gara riservata agli appassionati della Moutain Bike che potranno cimentarsi in una cross country presso il Parco di Palo.

Nel pomeriggio di sabato invece sarà la volta di una passeggiata ecologica nel centro della città e il lungomare che vedrà coinvolte le scolaresche  e le famiglie che terminerà con una merenda per tutti presso il Villaggio Gara allestito per l’occasione

La domenica invece l’evento clou sarà la 1^ edizione della Gran Fondo Mare e Laghi che vedrà gli atleti popolare  Viale Italia sede di partenza ed arrivo dell’ evento.  Nell’ attesa della gara il  Viale sarà sede di una gara riservata ai piccoli che potranno assaporare la velocità della bicicletta e il sapore del sano agonismo.

Ma questa due giorni non sarà soltanto un Festival per le biciclette, presso il Villaggio gara saranno due giorni di festa  per  valorizzare i prodotti enogastronomici della zona.

“Ci stiamo impegnando insieme all’Amministrazione comunale per organizzare una vera festa non solo di sport ma di attività all’ aria aperta per tutti –  ha commentato Claudio Terenzi. Fiore all’ occhiello di questa due giorni, oltre la gara di mountain bike e la Gran Fondo, saranno le attività alternative come la passeggiata ecologica  aperta alle famiglie e alle scolaresche e la gara per bambini. Personalmente credo molto nella bicicletta come mezzo che permette di scoprire il territorio non soltanto dal punto di vista naturalistico ma anche dal punto di vista enogastronomico e per questo allestiremo un Villaggio proprio per scoprire i prodotti caratteristici della zona.”

Leave a Reply