Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

Penzo e Grasselli a segno nel fine settimana

San Vito di Legizzano (Vicenza) – Simone Penzo regala una straordinaria emozione alla Enea Works, una delle aziende che sostengono l’attività della formazione amatoriale New Molini Dolo, conquistando il successo assoluto nella manifestazione che si è tenuta nel comune in cui l’azienda opera. Dopo una prima serie di tentativi di fuga portati dai ciclisti delle formazioni più numerose.

Al decimo chilometro cinque atleti riescono ad avvantaggiarsi. Al primo rallentamento del gruppo Penzo riesce ad entrare da solo nel drappello di testa che sembra aver trovato il giusto accordo per alimentare l’azione. Dopo alcuni chilometri si restano in quattro al comando, fino alla salita finale. Lungo la salita l’ulteriore selezione e restano in testa Logica e Penzo.

I due battistrada decidono di giocarsi il successo finale in volata dove prevale il portacolori della New Molini Dolo.

Caneva (Pordenone) – La manifestazione ha visto i partecipanti sfidarsi su circuito tecnico e ondulato di otto chilometri da ripetere otto volte. Già dai primi giri si formava la selezione dovuta ai continui cambi di ritmo. A metà gara, Grasselli Francesco della New Molini Dolo forzava il ritmo con una lunga progressione che consentiva la fuga di una decina di corridori. Al terzultimo giro, il gruppo recuperava i dieci uomini in fuga e subito dopo il ricongiungimento, Francesco Grasselli, aumentava nuovamente il ritmo riuscendo a formare una fuga assieme a due corridori che raggiungevano il traguardo che vedeva la volata vincente di Grasselli.

Leave a Reply