Pedala con Alè sulla celebre salita della Granfondo Alé La Merckx

Domenica 28 giugno 2020 si pedala sull’iconica salita delle Torricelle di Verona. Una scalata non competitiva, che Alé propone a tutti gli appassionati per passare una mattinata in bici e celebrare la granfondo Alé La Merckx spostata al 6 giugno 2021.

Bonferraro di Sorgà (VERONA, Italy) – Alé, il celebre produttore veronese di abbigliamento ciclistico di alta qualità, invita tutti gli appassionati ad unirsi, domenica 28 giugno 2020, in una iniziativa non competitiva, che porterà alla scoperta di una salita iconica: le Torricelle.

Tradizionale arrivo della celebre granfondo internazionale veronese, la Alé La Merckx, di cui Alé è organizzatore, le Torricelle è una salita storica e celebrata dai tanti ciclisti della regione e non solo. Con una lunghezza di 2,2 km e una pendenza media del 5% quest’ascesa è stata anche omaggiata dal passaggio del Giro d’Italia 2019, che l’ha inserita come GPM dell’ultima cronometro.

Dunque, l’appuntamento è per domenica 28 giugno 2020 dalle ore 7:45 alle ore 11:00. Da inizio Via Caroto si arriverà fino a Via San Felice. Si procederà ognuno con il proprio passo e rispettando il distanziamento sociale richiesto dalle attuali normative.
Come detto, si tratta di un’iniziativa non competitiva e non sono previste iscrizioni, tuttavia un sistema di cronometraggio sarà installato ad inizio salita e prenderà i tempi di tutti i ciclisti in possesso del chip di misurazione Winning time, abilitato per la stagione corrente. La classifica sarà visibile sul sito Alecycling.com e sarà da intendersi unicamente a fini personali. Non sono inoltre previste premiazioni. Alé omaggerà tutti i partecipanti all’arrivo, con un piccolo gadget.
Alla scalata parteciperanno anche alcune atlete del team World Tour femminile ALE’ BTC Ljubljana.
Si precisa che il breve percorso di 2 Km sarà aperto al traffico, dunque si raccomanda come sempre la massima prudenza ed il pieno rispetto del codice della strada.
Dati del percorso:
Distanza 2,24 km
Pendenza media 5%
Altitudine minima 103m
Altitudine massima 204m
Dislivello 101m
Categoria salita 4

Per informazioni www.alécycling.com

Leave a Reply