Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

Pasqua da protagonista per Federico Vilella (Colnago MG.K Vis)

San Salvatore Monferrato (Alessandria) – Un paesaggio straordinario che il pittore alessandrino Franco Sassi ha scelto per i suoi acquarelli di piccole dimensioni e grandi effetti. Colline e filari di viti a perdita d’occhio, caratterizzano il nervoso percorso di gara del 5° Memorial R. Amisano 5° Trofeo Locanda Caffè gara valida quale prima prova del campionato provinciale alessandria Acsi e prima tappa del Giro Oltrepò.

Durante la Settimana Santa non si svolgono eventi granfondistici e gli appassionati del mondo delle due ruote scelgono le gare in circuito per continuare a svolgere attività e mantenere uno stato di forma ottimale. La gara di San Salvatore Monferrato vede i partecipanti pedalare lungo un circuito di 16,5 chilometri da ripetere quattro volte e oltre mille metri di dislivello da affrontare.

Nella seconda partenza Federico Vilella (Colnago MG.K Vis) che conquista la sua prima vittoria stagionale precedendo Matteo Valsecchi (Team Spacebikes) e Andrea Miotto (Cicli Chiodini). Per il brianzolo di Misinto (MB) è la seconda vittoria consecutiva in questa gara. Lo scorso anno aveva tagliato il traguardo in perfetta solitudine e braccia al cielo.

“Una gara molto combattuta. Diversi corridori hanno tentato l’allungo, senza riuscirvi. La gara si è decisa negli ultimi cinque chilometri quando abbiamo allungato dalla testa del gruppo io e Michele Rezzani per raggiungere i tre fuggitivi. Una volta portata a termine l’azione di inseguimento arriviamo all’inizio della salita finale con un vantaggio di 20”. Provo a scattare, ma c’è stata la pronta risposta dei tre compagni di fuga. Mi sono rimesso a ruota con Valsecchi che dettava il ritmo in salita. All’ultima curva, a trecento metri dal traguardo lancio la progressione e riesco a conquistare il successo”.

Questa mattina a Caltignaga (Novara), Federico Vilella ha conquistato il secondo posto assoluto alle spalle di Andrea Miotto, nel Gran Premio di Pasqua – Trofeo Carpenteria Miciaccia valido quale prima prova Campionato Provinciale prima serie NO-VCO-VC-BI.

Leave a Reply