Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

Nozze d’argeento per la 25.a edizione della “100 Km dei Forti”

La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta.”

La frase di Confucio ben si sposa con il sodalizio di Lavarone e dell’Alpe Cimbra che, dopo un 2020 particolare, fatto di inevitabili “cadute” legate alla pandemia da Coronavirus, si appresta a risollevarsi dando l’annuncio delle date della tanto agognata 25.a edizione della “100 Km dei Forti”.

Il palcoscenico per le “nozze d’argento” non cambia e, come di consueto, a fare da contorno alla tre giorni di mtb, in programma dal 18 al 20 giugno 2021, ci saranno le fortificazioni della Grande Guerra che faranno conoscere, a chi non ha mai avuto il piacere di visitarli, i luoghi iconici della Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri, in Trentino. Un appuntamento che sancisce il ritorno in auge di questa storica manifestazione, diventata negli anni punto di riferimento nel calendario marathon e che vuole riscattare lo stop obbligato di quest’anno.

Non solo “100 Km dei Forti” però. Ad attendere gli atleti sugli storici percorsi dell’Alpe Cimbra e di Lavarone in particolare ci sarà, anche per la prossima edizione, il 1000Grobbe Bike Challenge, a rendere ancor più appetibile l’appuntamento che anno dopo anno raccoglie attestati di stima ed approvazione. Il ‘Challenge’ affianca alla tradizionale 100 Km dei Forti domenicale anche le due sfide – meno impegnative – di venerdì e sabato, ovvero la Lavarone Bike e la Nosellari Bike.

Il calendario mtb 2021 inizia a rimpolparsi di gare, a partire proprio dalle più storiche che hanno segnato un’epoca e la “100 Km dei Forti” non poteva esimersi dall’essere una delle prime ad apporre la propria firma per l’anno che verrà.

Le date sono state svelate, ora non resta che “concentrare” gli impegni per il 18, 19 e 20 giugno 2021 perché il weekend della “100 km dei Forti” sarà da non perdere.

Leave a Reply