Trofeo Loabikers: il 5 aprile si torna a Pietra Ligure

Un gradito ritorno nella cittadina ligure famosa per la sua rocca. Domenica 5 aprile, Pietra Ligure sarà il centro del ciclofondismo del Nord Est.

Pietra Ligure (Sv) – Dopo qualche anno di allontanamento dal settore cicloamatoriale, per il 2020 l’amministrazione comunale della città di Pietra Ligure (Sv), ha scelto di riportare sul suo splendido lungomare i cicloamatori del Nord Ovest d’Italia e non solo.

Torna così in calendario, domenica 5 aprile, la Gran Fondo Città di Pietra Ligure, organizzata dal GS Loabikers, con il patrocinio del Comune di Pietra Ligure.

La granfondo sarà valida sia come quarta prova del Trofeo Loabikers, sia come prova di Campionato Nazionale ACSI.

La zona logistica e il rettilineo di partenza e arrivo sono quelli storici. La segreteria e il villaggio espositivo, così come il pasta party, saranno localizzati nella centralissima piazza San Nicolò, mentre la zona di partenza e arrivo sarà posta sul lungo mare, che ben offre uno scenario unico nel suo genere.

Il percorso, di soli 83 chilometri non è assolutamente da sottovalutare, in quanto cela un dislivello di tutto rispetto con i suoi 2700 metri da scalare.

A questo indirizzo il percorso nel suo dettaglio .

Tutte le informazioni sulla Gran Fondo Città di Pietra Ligure si possono trovare alla relativa pagina sul sito del Gs Loabikers. 


CALENDARIO

9 febbraio – Gran Fondo Città di Loano – Loano (Sv)

1 marzo – Gran fondo Città di Ceriale – Ceriale (Sv)

8 marzo – Gran Fondo Diano Marina – Diano Marina (Im)

5 aprile – Gran Fondo Città di Pietra Ligure – Pietra Ligure (Sv)

19 aprile – Gran Fondo On Energy – Loano (Sv)

20 settembre – Gran Fondo Andora – Andora (Sv)

ABBONAMENTO

La somma delle singole quote delle sei gare è di 180 euro, ma con l’abbonamento si potrà risparmiare secondo il periodo di iscrizione:

entro il 31/12: 150 euro

entro il 31/01/20: 180 euro

La scadenza delle iscrizioni al circuito è fissata per il 31 gennaio 2020.

SOCIETA’

Per le società con tanti partecipanti, ogni 10 iscritti l’11° è omaggio.