Trofeo Loabikers: il 18 aprile a Diano Marina

Sarà la terza prova del circuito. Verrà riproposta a gran richiesta, vista la defezione dell’anno passato a causa dell’emergenza COVID. Si ricorda che gli abbonamenti sono ancora aperti per tutto il mese di febbraio.

Domenica 18 aprile, a Diano Marina (IM), prenderà il via la seconda edizione della Gran Fondo Diano Marina – Memorial Goffredo Bonifazio.

L’evento imperiese, annullato lo scorso anno a seguito dei divieti imposti dal DPCM relativo all’emergenza COVID, troverà nuovamente spazio nel centralissimo Corso Roma, dove sarà piazzata la zona di partenza e di arrivo.

Sarà ancora il pittoresco Molo delle Tartarughe, situato a meno di duecento metri dalla zona di partenza, a ospitare la zona logistica.

Il percorso sarà quello proposto nella prima edizione. Partiti da Diano Marina si volgerà verso Est, lungo la litoranea, fino ad Andora, dove ci si dirigerà verso l’entroterra. Giunti a Stellanello inizierà la salita verso Testico, per portarsi sino alla Crocetta di Moglio, dove la discesa tecnica di Caso porterà nella piana di Villanova di Albenga. Da qui si andrà verso la seconda salita di giornata, ovvero la scalata del Passo del Ginestro dal versante di Garlenda. Da qui si scenderà verso Torria e quindi verso Pontedassio, da dove inizierà l’ultima fatica di giornata. Si risalirà fino a Borgata Monti e, attraversando Diano Arentino e Diano Borganzo, si farà ritorno in Corso Roma dove sarà posto il traguardo, dopo 100 chilometri e avendo scalato 1835 metri di dislivello.

Per quanto riguarda gli abbonamenti, si ricorda che sono aperti ancora per tutto il mese di febbraio e che, per chi era abbonato al circuito o iscritto alla singola gara, è previsto o uno sconto o il recupero della stessa, secondo quanto indicato nel regolamento sul sito del circuito.

Tutti i dettagli sulle iscrizioni al Trofeo Loabikers sono disponibili nella pagina ufficiale del sito relativo

CALENDARIO TROFEO LOABIKERS 2021

7 marzo: Granfondo Loano – Loano (Sv)
11 aprile: Granfondo Andora – Andora (Sv)
18 aprile: Granfondo Diano Marina – Diano Marina (Im)
16 maggio: Granfondo El Diablo – Ceriale (Sv)
5 settembre: Pietra Ligure Cycling Marathon – Pietra Ligure (Sv)
26 settembre: Granfondo Varazze – Varazze (Sv)