Tour de France 2024: Santini svela il completo Bologna, dedicato alla città che ospiterà l’arrivo della seconda tappa

E’ stata presentata la settimana scorsa alla presenza di Davide Cassani, Presidente del Consiglio di amministrazione della società di APT Servizi Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna, Giammaria Manghi, capo della segreteria politica della Presidenza della Regione, e Paola Santini, Marketing Manager di Santini Cycling, la conferenza stampa organizzata dalla Regione Emilia-Romagna, in occasione dei 100 giorni che ci separano dall’arrivo del Tour de France 2024 a Bologna, seconda tappa della grande manifestazione ciclistica. Nel corso dell’incontro con i media, l’azienda Santini, official partner del Tour de France dal 2022, ha svelato il completo d’abbigliamento tecnico che rappresenta un tributo alla città di Bologna, catturando la sua essenza unica e il suo spirito vibrante.

Il brand bergamasco, infatti, realizza dei kit dedicati alle tappe ad ogni edizione della Grande Boucle per celebrare i territori su cui transita “il gruppo” e raccontare la storia dei luoghi attraversati. Per la seconda tappa del Tour de France di domenica 30 giugno, che quest’anno porterà i corridori a pedalare in Emilia-Romagna da Cesenatico a Bologna, Santini ha confezionato un completo che cattura lo spirito della città felsinea.

I colori del kit sono quelli distintivi della squadra di calcio del Bologna, il rosso e il blu. Sul retro della maglia è presente una serie di elementi grafici che richiamano alcuni dei simboli più iconici della città: la Torre degli Asinelli, la bandiera del comune e il tridente della fontana di Nettuno. Vi è anche un richiamo a uno dei numerosi piatti tipici: gli spaghetti alla bolognese.

La collezione Bologna è composta da maglia e pantaloncini e, dal punto di vista tecnico, la jersey presenta una vestibilità classica ed è realizzata con tessuto Race sulla parte anteriore e posteriore, rete sui lati e maniche tagliate a vivo, in un insieme che rende la maglia altamente traspirante. I calzoncini sono confezionati in tessuto a media compressione e dotati di grip a fondo gamba, per mantenerli sempre in posizione, e di bretelle in rete traspirante. Il fondello GITevo ha un cuore in gel per assorbire gli urti in modo graduale e garantire il massimo comfort nelle lunghe pedalate.

La collezione Bologna di Santini è molto più di un semplice kit ciclistico: è un omaggio vivido e dinamico a una città ricca di storia e cultura, che accoglie il mondo del ciclismo con entusiasmo e calore. Il completo sarà disponibile sul sito www.santinicycling.com da metà aprile.

Prezzo consigliato al pubblico – maglia: 100,00 euro

Prezzo consigliato al pubblico – calzoncini: 140,00 euro




Leave a Reply