Successi, Ripartenza e Spirito di Squadra Celebrati al Pranzo Sociale 2024  

Domenica 8 dicembre si è svolto l’annuale pranzo della ASD Cooperatori. Un’occasione per riunire tutti i soci e le famiglie che frequentano la sede e la pista G. Cimurri durante tutti i 12 mesi. Insieme ai 150 partecipanti erano presenti anche: Giammaria Manghi, Capo Della Segreteria Politica della Presidenza della Regione Emilia Romagna, i consiglieri Regionali Alessio Mammi Anna Fornili, il Presidente provinciale della FCI Marco Guidetti e il Vicepresidente regionale FCI Pierluigi De Vitis, infine Ivano Prandi referente del CONI.

Il pranzo sociale, animato dal vicepresidente Damiano Razzoli, si è rivelato il momento migliore per i piccoli giovani ciclisti del gruppo “giovanissimi” di trasmettere la vitalità e le infinite energie della loro età, mentre i ciclisti più esperti hanno potuto tramandare piccoli trucchetti e consigli.
Un pranzo che, insieme a tutti i settori della Cooperatori, ha voluto festeggiare insieme i successi dei singoli, dei gruppi e il successo della ripartenza della ASD Cooperatori.  

Il gruppo dei 22 giovanissimi è stato premiato per l’impegno e i risultati ottenuti. A sottolineare l’ottimo lavoro svolto non solo riferito ai risultati, ma anche al bellissimo e coeso gruppo che si è formato, dalla prossima stagione il gruppo potrà contare ben una trentina di elementi, che saranno guidati da 4 tecnici. Premiati anche i numerosi volontari che hanno supportato le attività presso la pista, della Granfondo Matildica, del progetto “Pedala in Sicurezza” e delle attività del gruppo handbike durante tutto il 2024.  Natalia Beliaeva è stata premiata e applaudita da tutta la sala per aver portato alla ASD Cooperatori la maglia tricolore ricevuta per la vittoria della gara in linea e della cronometro e per la maglia rosa del Giro d’Italia Handbike della categoria WH1.

Il presidente Paolo Pè ha definito il 2024 come l’anno della ripartenza per la società, un anno complesso in cui il contributo di ogni socio è stato fondamentale per uscire dalle difficoltà che si erano presentate nel 2023. A sorpresa è stato premiato proprio per aver guidato la società verso i risultati positivi dell’anno appena trascorso, ricreando entusiasmo e socialità. A premiare un Presidente Pè visibilmente emozionato è stato Giammaria Manghi tra gli applausi dei presenti.