Strade bianche del garda: ultime news

Veleggia a gonfie vele la Strade Bianche del Garda 2023. Giornalmente si raccolgono iscrizioni sia nella parte RACE che nella parte RIDE tanto che, già due mesi prima del via, sono stati superati i numeri messi in campo nella scorsa edizione. Una format che piace in un territorio che piace e accoglierà tutti in partecipanti, presso il lussuoso Lungo Lago di Bardolino, con expo vintage, expo tecniche, street food e tutta l’accoglienza che il centro turistico di Bardolino riesce ad offrire grazie ai numerosi bar, gelaterie, ristoranti e negozi.

Il percorso della versione 70K RACE ricalca la linea vincente della scorsa edizione, con sterrati molto battuti e scorrevoli selezionati per essere agevolmente percorsi anche dalle bici da corsa, tant’è che nella scorsa edizione il percorso premiò appunto gli stradisti.

La sfida è aperta e i gravellisti non vedono l’ora di rifarsi.

I percorsi RIDE costeggeranno per la prima parte le spiagge del Lago per poi addentrarsi verso magnifici Borghi Medievali e le dolci colline moreniche.

Nel tratto finale percorreranno la via battuta poche ore prima di racer della gara agonistica per ritornare a Bardolino e concludere in festa la bella giornata di sport.

La occasione giusta per provare ed appassionarsi definitivamente alla bici lungo un tracciato soft aperto a tutti i possessori di una qualsiasi bici senza la necessità di certificazioni mediche.