Selle Royal e De Marchi omaggiano il ciclismo eroico con una maglia replica del team Royal-Alan

Selle Royal e De Marchi presentano una jersey da collezione, replica in edizione limitata della storica maglia della squadra di Marino Basso, la Royal-Alan.

La storia del ciclismo è fatta di passione, di miti, di volti, ma a volte anche di oggetti, che ne divengono magicamente un simbolo: cosi è per i colori di questa maglia, quella del team Royal-Alan, i cui colori, ieri come oggi eleganti e minimali, raccontano di un ciclismo eroico fatto di poco business e molto sudore.

Nel 1977 Selle Royal è entrata nel mondo delle sponsorizzazioni ciclistiche, diventando il primo marchio di selle a supportare una squadra di professionisti. Indossando questa maglia, Marino Basso vinse la seconda semitappa dell’ottava giornata del Giro d’Italia 1977, disputata sul circuito del Mugello a Imola.

La maglia è realizzata in collaborazione con un altro brand storico del ciclismo italiano, De Marchi, uno dei più vecchi maglifici di abbigliamento da bici al mondo.

Questa collezione in edizione speciale è limitata a sole 100 maglie del team Selle Royal-Alan made in Italy, un capo di abbigliamento iconico, lavorato a maglia in misto lana merino, con bottoni in vera madreperla, loghi ricamati a macchina e scritte cucite, che riecheggiano lo stile dell’epoca in ogni dettaglio.

La maglia è disponibile online al sito www.demarchi.com a 180€.