dipa

Sale l’attesa per il Campionato Nazionale Ciclocross UISP in programma domenica a Torre di Palme

Domenica prossima si assegnano le maglie tricolori UISP della specialità ciclocross. Il percorso di gara è stato tracciato all’interno della straordinaria location del Ristorante Fonte di Mosè a Torre di Palme. Preiscrizioni obbligatorie, da effettuare entro domani 15 gennaio.

Torre di Palme (Fermo) – Domenica 16 genaio, per il secondo anno consecutivo nella straordinaria location del Ristorante Fonte di Mosè, immerso nel verde che circonda il borgo di Torre di Palme e si affaccia sulla riviera adriatica, si svolgerà il Campionato Nazionale Ciclocross Uisp, giunto quest’anno alla sua 49° edizione.

La regia organizzativa del tricolore è affidata all’esperto Rolando Navigli, supportato da Daniele Sanna coordinatore regionale ciclismo Uisp e dagli appassionati dirigenti locali che ormai da diversi anni operano all’interno dell’ente oggi guidato dal pugliese Giovanni Punzi, che lo scorso 26 giugno è stato nominato responsabile della struttura di attività (SDA) Uisp Ciclismo succedendo a Davide Ceccaroni.

“ll tricolore ciclocross fermano è uno dei primi appuntamenti ufficiali a cui presenzio in qualità di responsabile della struttura di attività (SDA) Uisp Ciclismo – afferma Punzi – ho letto il programma e ricevuto informazioni sulla location in cui si svolge l’evento e domenica sarò al fianco degli organizzatori e dei ciclisti partecipanti. Sono arrivato alla guida della SDA in un momento difficile, ma ho trovato un ambiente dinamico e dirigenti appassionati che non si sono mai arresi, nonostante la pandemia e continuano a promuovere il nostro messaggio nel mondo delle due ruote. Sono giovane, ma ho una lunga esperienza organizzativa, quindi metterò tutto il mio impegno per seguire la linea sin qui tenuta e mettere sul piatto qualche innovazione. Sono molto motivato e sto cercando di trasmettere il mio messaggio a tutte le strutture periferiche che rappresentano il primo contatto del mondo Uisp con i ciclisti. Recentemente abbiamo pubblicato i calendari nazionali e i regolamenti. Ora dobbiamo gestire i tesseramenti e affiliazioni e a febbraio ci attende l’incontro con la FCI per il rinnovo della Convenzione. ma intanto domenica applaudiremo i protagonisti di questo primo evento nazionale Uisp”.

Programma della manifestazione. La mattinata tricolore sarà aperta da una gara che vedrà sfidarsi i ciclisti tesserati da FCI ed altri enti convenzionati, partenza ore 8,30. Mentre le tre gare che seguiranno saranno valide per l’assegnazione dei titoli nazionali di categoria e vedranno la partecipazione dei soli ciclisti tesserati Uisp.

– ore 8:30 Gara riservata ai ciclisti tesserati FCI o altri Enti convenzionati
– ore 9:30 Master 5-6-7-8 Woman
– ore 10:30 Master 3-4
– ore 11:30 Dilettanti, Elite sport, Master 1-2
– ore 12:40 Ristoro
– ore 13:00 Premiazione e consegna maglie tricolore.

Iscrizioni: devono pervenire entro il 15 gennaio 2022 al Signor Tordini Alessandro all’indirizzo
mail: tordini_alessandro@libero.it o https://forms.gle/3uiE7wySS4hdt8Ci9

Quota di partecipazione: € 23,00 + € 2,00 per chips, pacco gara e ristoro per tutti i partecipanti.

Premiazione: saranno premiati i primi 5 di ciascuna categoria.

Tutti gli atleti dovranno presentarsi al ritiro del numero con l’autocertificazione del Covid-19 rispettando le normative in atto. Obbligatorio indossare la mascherina FFP2 prima e dopo la gara.

L’organizzazione ricorda che è obbligatorio presentare il green pass rafforzato per partecipare all’evento secondo le nuove disposizioni emanate il 10 gennaio 2022 dal Dipartimento per lo sport.




Leave a Reply