dipa

Sabato 29 gennaio la premiazione del Giro del Granducato di Toscana 2021 e la presentazione della nuova edizione

Cinque granfondo cicloturistiche con tratti cronometrati costituiscono il calendario della nuova edizione del Giro del Granducato di Toscana che si tiene sotto l’egida di Acsi Ciclismo. Domenica 27 marzo, la partenza da San Gimignano.

San Gimignano (Siena) – Sabato 29 gennaio ore 16,30 si terrà presso il Centro Civico Le Granaglie, una casa per le associazioni, uno spazio di confronto, dialogo e aggregazione, un luogo di cultura e di socialità dove coltivare il senso civico, la premiazione del circuito Giro del Granducato di Toscana e presentazione della nuova edizione del challenge di granfondo cicloturistiche, che ha segnato la storia del movimento ciclistico amatoriale nazionale.

Tradizione e passione legano indissolubilmente il Centro Civico e il Giro del Granducato di Toscana, Il nome “Le granaglie” è stato scelto dalla Giunta per ricordare la tradizione agraria dei locali in questione e del territorio sangimignanese. Il Giro del Granducato di Toscana è oggi la massima espressione della tradizione ciclistica amatoriale in questa terra e ormai da qualche stagione ha scelto di unire il cicloturismo all’attività agonistica.

Un connubio che coniuga il piacere di pedalare in tutta sicurezza senza l’assillo del cronometro a delle brevi sfide cronometrate in grado di soddisfare anche l’ardore di coloro che il ciclismo lo vivono come una sfida con se stessi e gli altri appassionati.

Abbonamento 2022. Il costo dell’abbonamento è di euro 100 e può essere sottoscritto attraverso il portale della società Endu.

Questo il calendario della 23° edizione del Giro del Granducato di Toscana.

27/03/22 G F Della Vernaccia SAN GIMIGNANO (SI)

15/05/22 GF del Genio VINCI (FI)

05/06/22 GF PaoloBettini-LaGeotermia POMARANCE (PI)

19/06/22 GF Edita Pucinskaite Rosti PISTOIA

25/09/22 GF Colli del Tartufo SAN MINIATO (PI)




Leave a Reply