Presentata la nuova Cérvelo S5

Sulla scia dei grandi successi ottenuti nell’ultimo Tour de France dai “calabroni”, dove ha conquistato con Jonas Vingegaard la maglia gialla e quella a pois e con Wout Van Aert la maglia verde, ecco che il brand americano ha tolto il velo sulla nuova S5, ottimizzata e ancora piu’ vincente del modello precedente.

SEMPLIFICATA, RAFFINATA e PERFEZIONATA

La S5 ha un solo compito: arrivare al traguardo prima di tutti gli altri. Sotto la guida di atleti del calibro di Wout van Aert, Marianne Vos e Christophe LaPorte, è uno strumento senza eguali, la bicicletta che loro vorrebbero sempre utilizzare. Grazie a questi corridori d’élite del team Jumbo Visma e aggrappati all’iconico manubrio a V della S5, la forcella gialla è stata sempre presente in testa alle gare più importanti di questa stagione. La nuova versione della S5  ha esordito con il team Jumbo-Visma già a febbraio di quest’anno, collezionando in pochi mesi talmente tante vittorie che qualsiasi altro modello sarebbe entusiasta di ottenere nel corso della sua vita. Le recenti vittorie al Tour de France 2022 resteranno per sempre nella storia del ciclismo moderno.

ANCORA PIÚ VELOCE

Noterete sezioni del telaio maggiorate per massimizzare le forme consentite dall’UCI, un nuovo design della forcella che aiuta a semplificare l’intero avantreno e un maggiore spazio per il sistema ruota/pneumatico che ospiterà il nuovo set di ruote Reserve 52/63 co-sviluppate per offrire una bicicletta ancora più veloce. Complessivamente, abbiamo ridotto la resistenza aerodinamica di 65 grammi e aumentato la superficie di appoggio, pur riducendo il peso complessivo della bicicletta. Ora è più semplice, più veloce e più facile da guidare rispetto a prima.

TURBULENT AERO

Per due anni Reserve ha viaggiato attraverso gli Stati Uniti, mappando diversi tipi di condizioni di vento. Con i dati ottenuti è riuscita a replicare le condizioni del mondo reale nella galleria del vento. Tutto questo lavoro è culminato nella creazione della prima ruota progettata con la tecnologia Turbulent Aero.

INFO LINE Focus Italia Group:

S5 (cervelo.com)




Leave a Reply