Pedale Rosa lancia il “Proud to ride Lombardia”

Visto l’entusiasmo riscosso e il successo che è stato il primo meet-up di Pede Rosa svoltosi in Toscana lo scorso novembre, la direzione si é subito attivata per organizzarne un altro.

La scelta della location é ricaduta sul suggestivo Lago di Como, nello specifico le tesserate alloggeranno presso l’Hotel il Perlo, una struttura bike-friendly del comune di Bellagio.

La social ride prevista domenica 26, prevede due tracce, sapientemente create dal main sponsor di Pedale Rosa Liv cycling Italy. Entrambi i percorsi, uno più semplice di 36,7 km e 780 metri di dislivello, e uno più impegnativo di 52,4 km e 1510 metri di dislivello prevedono l’ascesa al Ghisallo e, scegliendo più lungo, ci si può mettere alla prova sulle toste pendenze del muro di Sormano.

Special guest dell’evento è Damiano Cunego, ex ciclista professionista, vincitore del Giro d’Italia nel 2004, di tre edizioni del Giro di Lombardia e di una Amstel Gold Race. Damiano, da questa stagione, collabora con Pedale Rosa nello sviluppo di specifici programmi di allenamento dedicati alle tesserate.