Pasta Zara pedala con Prosecco Cycling

Pasta Zara pedala con Prosecco Cycling. L’azienda veneta diventa partner dell’evento che il prossimo 10 settembre coinvolgerà migliaia di appassionati da tutto il mondo, portandoli a pedalare nel cuore delle colline del Prosecco.

Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Prosecco Cycling – commenta Furio Bragagnolo, presidente di Pasta Zara -. Ci sembra un connubio particolarmente significativo: da una parte un evento a chiara vocazione internazionale come la Prosecco Cycling, situato ad un passo dal nostro stabilimento di Riese Pio X; dall’altra un’azienda come Pasta Zara che esporta il 90% della produzione ed è presente in oltre cento Paesi al mondo”.

Prosecco Cycling è un evento davvero aperto a tutti, sia per le caratteristiche di un percorso (96 km, con 1.550 metri di dislivello) adatto anche ai meno allenati, sia perché sarà possibile la partecipazione delle bici elettriche.

L’anticipo di tre settimane rispetto alla tradizionale data d’inizio ottobre e il rivoluzionario format di gara, che prevede sia classifiche individuali che di squadra, sta attirando un grande interesse sulla Prosecco Cycling, tanto che le iscrizioni, in questo momento, sono in crescita di circa il 30% rispetto allo scorso anno.

Pasta Zara ­– spiega Massimo Stefani, ideatore della Prosecco Cycling – va ulteriormente ad arricchire un prestigioso pool di sponsorProsecco Cycling ha da sempre un’attenzione particolare per le aziende che rappresentano l’eccellenza dei prodotti italiani. Non poteva mancare la pasta che rappresenta un alimento fondamentale per lo sportivo, e per il ciclista in particolare”.

Le fasi preliminari della Prosecco Cycling si svolgeranno alla Tenuta Villa Sandi, alle porte di Valdobbiadene. Qui i partecipanti verranno a ritirare il pacco gara che conterrà una bottiglia di Prosecco Villa Sandi e altri prodotti simbolo del Made in Italy, forniti da Pasta Zara.

Il pacco gara dell’edizione 2017 della Prosecco Cycling comprende: una bottiglia di Prosecco Villa Sandi “Il Fresco”; una confezione (gr 500) di Spirali Pasta Zara trafilati in bronzo; una confezione (gr 500) di Refoli Pasta Zara trafilati in bronzo; una confezione (gr 500) di Penne Rigate Pasta Zara integrale; una confezione (gr 500) di Bigoli Veneti Pastificio Bragagnolo; un vasetto (gr 320) di Sugo Pasta Zara pomodoro e basilico.