Paolo D’Ambrosio e Paolo Ciavatta vincono la prima edizione del Giro dei Borghi della provincia di Teramo

Gabriele Cardinali (Forze Sportive Nereto), Paolo D’Ambrosio (Team Bike Pineto), Giacomo Tossici (Abitacolo Sport Club), Marrone Valentina (Vibrata Bike 2005), Paolo Ciavatta (Team Go Fast), Fabio Tomassetti (Team Go Fast) conquistano il successo nelle classifiche di fascia e vestono la maglia rosa. L’entusiasmo dell’amministrazione camplese nelle parole del sindaco Federico Agostinelli e dell’assessore allo sport Agostino Rapini. Presente alla manifestazione anche Luca Frangioni, vice presidente della provincia di Teramo,

Campli (Teramo) – Aspettando l’estate. Il borgo di Campli, un vero e proprio scrigno di tesori custodito nel cuore delle colline teramane, ha ospitato oggi pomeriggio la terza ed ultima tappa della prima edizione del Giro dei Borghi della provincia di Teramo.

In questo museo diffuso tra cielo e terra, Matteo Ciavatta (Lu Callarò) conquista il successo assoluto nella frazione più impegnativa della manifestazione a tappe teramana. Al secondo posto chiude Gianni Di Pasquale (MKG Cycling Team), vincitore della prima gara della seconda tappa svoltasi ieri a Sant’Omero, terzo Paolo D’Ambrosio (Team Bike Pineto).

Ciavatta ha messo a segno l’azione vincete a metà gara, quando il suo compagno di squadra Federico Ciutti è stato raggiunto dal drappello dei più immediati inseguitori di cui faceva parte.

Tra le donne successo di Valentina Marrone (Vibrata Bike 2005) che archivia così il successo nella fascia riservata alle donne.

Che emozione vincere nella propria città! Il camplese Alessandro Frangioni (Vibrata Bike) conquista nella propria terra la vittoria assoluta nella seconda gara di questa terza tappa. Frangioni conosce bene il percorso di questa ultima impegnativa tappa e dopo essere riuscito a riportarsi sui due fuggitivi Leone (Vibrata Bike) e Carcasole (Unitech Cycling Team), in compagnia di Paolo Ciavatta (Team Go Fast), nel finale, ha messo a segno l’azione vincente che gli ha permesso di tagliare braccia al cielo il traguardo della sua Campli.

L’ultima tappa del Giro era dedicata alla memoria di Diego Barbieri. La famiglia Barbieri ha offerto il Trofeo che è stato consegnato al vincitore assoluto della prima partenza Matteo Ciavatta.

Al termine di questa avvincente prima edizione del Giro dei Borghi, il sindaco Federico Agostinelli ha ringraziato Guido Quintino Liris assessore regionale allo sport e Luca Frangioni vice presidente della provincia di Teramo. Oltre a tutti componenti dell’amministrazione comunale, le associazioni locali che si sono adoperate per realizzare questo evento.

Maglie Gialle leader assoluti delle due partenze

Prima partenza: D’Ambrosio Paolo (Team Bike Pineto)

Seconda partenza: Ciavatta Paolo (Team Go Fast)

Maglia rosa leader di fascia

Fascia Supergentleman A e B: Gabriele Cardinali (Forze Sportive Nereto)

Fascia Veterani A e B, Gentleman A e B seconda serie: Paolo D’Ambrosio (Team Bike Pineto)

Fascia Debuttanti, Junior e Senior A e B seconda serie: Giacomo Tossici (Abitacolo Sport Club)

Fascia Donne: Marrone Valentina (Vibrata Bike 2005)

Fascia Debuttanti, Junior, Senior A e B prima serie: Paolo Ciavatta (Team Go Fast)

Fascia Veterani A e B, Gentleman A e B seconda serie: Fabio Tomassetti (Team Go Fast).




Leave a Reply