Tesserati per la stagione 2025 Andrea Fonti e Michele Gonfia. Nuova esperienza per Ana Maria Risca, Davide Fiorindi e Guido Fattore che fondano un nuovo team in terra abruzzese che li vedrà impegnati sia come dirigenti, che ciclisti.
Grottazzolina (Fermo) – La stagione 2025 regalerà nuove emozioni alla storica associazione New Mario Pupilli, da oltre cinquant’anni guidata da Mario Traini, che il prossimo 16 febbraio darà vita al Campionato Nazionale Ciclocross CSI in programma presso il Bike Park Grottazzolina.
Novità importanti anche per il roster della formazione master, grazie agli inserimenti dell’umbro Andrea Fonti e del toscano Michele Gonfia. Mentre Ana Maria Risca, Davide Fiorindi e Guido Fattore appenderanno nell’armadio la gloriosa divisa della società grottese vestita nelle ultime tre stagioni: “Intanto, come ama sottolineare Mario Traini – esordisce Davide Fiorindi – siamo orgogliosi di poter essere annoverati tra coloro che possono avere un futuro da campioni, per aver vestito la maglia della New Mario Pupilli. Sono stati tre anni fantastici, durante i quali abbiamo avuto l’opportunità di partecipare a manifestazioni di carattere internazionale in tutta la penisola e conquistare anche diversi successi, soprattutto grazie ad Ana. Ma, ciò che rimarrà per sempre impresso nel nostro cuore e nella mente, che spesso va a recuperare le più belle immagini, sono i legami di amicizia costruiti con coloro che nutrono la nostra stessa passione. Perché non possiamo far finta di nulla, applichiamo il numero alle nostre divise per gareggiare, ma siamo stati sempre convinti che curare solo questo aspetto non ci avrebbe portato da nessuna parte. L’amicizia instaurata con la famiglia Viozzi, Massimo e Cinzia, ne è una testimonianza tangibile. Quella con Giampiero Conti e il presidente Mario Traini anche. E molte altre ancora, mi fermo qui altrimenti rischierei di dimenticarne qualcuna. Ma tu vuoi sapere perché dal prossimo anno vestiremo i colori di un neonato team e perché abbiamo fatto questa scelta visti i rapporti che ci legavano alla New Mario Pupilli. E io ti rispondo senza alcun problema. Grazie al sostegno di uno sponsor locale, abbiamo avuto l’opportunità di creare un team tutto nostro, di cui io sono il presidente. Parlo di team tutto nostro per far capire che l’iniziativa nasce sempre da Ana Maria Risca, Davide Fiorindi e Guido Fattore. Si chiamerà Ladri di Medaglie e sarà l’occasione per condividere con altri ciclisti la passione per il ciclismo. La divisa della New Mario Pupilli resta nell’armadio, ma non sarà mai più soltanto un semplice indumento per svolgere attività sportiva, ma un vero e proprio scrigno di ricordi che non cancelleremo mai”.
Tornando ai nuovi tesserati, Andrea Fonti pur non avendo mai svolta attività agonistica nelle categorie giovanili si è avvicinato al mondo del ciclismo da diverso tempo e dopo aver intervallato il piacere di pedalare con lo svolgimento di altre attività sportive. Ha vestito più volte la maglia di campione regionale e provinciale e vinto il circuito UCX Umbria. Svolge attività su strada e ciclocross.
Michele Gonfia, vive a San Sepolcro (Arezzo), si dedica principalmente al fuoristrada MTB e ciclocross gareggiando tutto l’anno.
Ma attenzione perché Mario Traini è pronto a scrivere altri zeri (che purtroppo non sono mai preceduti da un numero diverso) sul documento che potrebbe annunciare l’arrivo di altri ciclisti.