Nalini Road Series: emozioni in arrivo per tutti!

Cervia – Emozioni forti in arrivo per tutti gli abbonati del Circuito Nalini Road Series, perché la prima gara in calendario è ormai vicina.

Si correrà domenica 7 aprile alla Granfondo Via del Sale Fantini Club e sarà un inizio a dir poco appassionante. La gara di Cervia, una delle più attese e partecipate del panorama granfondistico italiano, celebrerà la sua 27° edizione, ma, nonostante la sua longevità, conserva inalterato il suo appeal nel tempo, grazie all’energia e alle intuizioni del suo patron, Claudio Fantini che, insieme ad uno staff affiatato, ogni anno offre agli appassionati uno spettacolo sempre nuovo.

Fra i numerosi punti di forza 2024 ci sono i percorsi adrenalinici rinnovati, la cronoscalata di Formignano e gli eventi collaterali dedicati al Tour de France, che quest’anno, per la prima volta, partirà dall’Italia.

Due le opzioni di gara: il percorso lungo, denominato RIOPETRA, di 145 KM con 4 salite, un dislivello complessivo di 1778 metri, dedicato a chi ha le gambe pronte e vuole mettersi alla prova fino in fondo, e il percorso medio, denominato MONTECAVALLO, di 104 KM con un dislivello complessivo di 999 metri, divertente, agile e adatto anche a gambe non troppo allenate.

Nuovo giro di percorso” ha dichiarato Emiliano Borgna, vicepresidente ACSI. “Ogni anno ci piace pensare che il circuito che stiamo pedalando virtualmente, quello degli eventi ACSI, si appresti a vivere con nuova linfa grazie alle nuove manifestazioni che lo arricchiscono e lo evolvono, lasciando esperienze e sensazioni indimenticabili ai partecipanti.

Nuova edizione del Nalini Road Series che abbiamo ideato per far sì che, durante gli eventi, i corridori potessero vedere toccare con mano lo straordinario know-how del brand con cui ci fregiamo di collaborare da qualche stagione. Leitmotiv gli standard organizzativi elevati della rosa degli eventi e il contesto paesaggistico

Siamo certi che questa edizione sarà memorabile e lascerà nel cuore dei partecipanti quelle inspiegabili sensazioni che solo i ciclisti conoscono. Appuntamento a Cervia per la prima, memorabile prova”.

Auguriamo a tutte le cicliste e a tutti i ciclisti una straordinaria stagione in bicicletta” ha dichiarato Giuseppe Bovo, direttore generale di Nalini “dove il puro divertimento e la condivisione della passione per il ciclismo siano i veri protagonisti. La prima tappa del nostro circuito, organizzato sin dal suo esordio, nel 2021, con l’eccellente coordinazione di Emiliano Borgna, vicepresidente ACSI, la Granfondo Via del Sale Fantini Club, è, fra l’altro, un appuntamento imperdibile non solo con lo sport, ma anche con lo Staff Nalini, che sarà presente nell’area expo dell’evento, per accogliere gli appassionati, scambiarsi opinioni e per far conoscere le novità 2024 delle nostre collezioni, quest’anno più che mai, improntate fortemente sull’innovazione tecnologica. Vi aspettiamo

Per abbonarsi: www.naliniroadseries.cominfo@naliniroadseries.com

Fonte: Ufficio Stampa




Leave a Reply