Mountain Bike: 1° Skaporace XCO, davvero un bel successo organizzativo

P.S.ELPIDIO – Più di 100 bikers al via hanno decretato il successo organizzativo della prima edizione della Skaporace XCO, una cross Country in Mountain Bike che si è svolta a P.S.Elpidio organizzata dall’ASD Skatenaty e dal G.C. Capodarco – Comunità di Capodarco e valevole come prova per la Conero Cup 2023. Alla fine sono state realizzate due belle gare su un tracciato stupendo, di 4500 metri da ripetere più volte in base alle categorie.

La prima gara ha visto al via gli Open maschili e femminili, Juniores, e tutte le categorie Master maschili e femminili. Con il tempo finale di 1h16’07” si è imposto Alex Tozzi (ASD Raven Team) che ha preceduto il compagno di squadra Matteo Parrucci e Samuele Agostinelli (Passatempo Cycling Team). Nella categoria Juniores il successo è stato conquistato da Teodoro Torresi (Bici Adventure Team) mentre, nelle Master Women la vittoria è stata ad appannaggio di Mery Guerrini (Team Co.Bo. Pavoni) e nella Open Femminile sul gradino più alta del podio è salita Myrtò Mangiaterra (Team Cingolani).

Più tardi è toccato alle categorie Allievi ed Esordienti maschili e Femminili. Tra gli Allievi successo di Filippo Modesti (Bici Adventure Team) che ha preceduto Lorenzo Iaconeta (Team Cingolani) e Alessandro Bordo (DMT Racing Team). Tra le donne vittoria per Alice Pascucci (Trinx Factory Team). Negli Esordienti 1° anno il successo è stato conquistato da Mattia Mosca (G.C. Michele Scarponi), nel 2° anno ha trionfato Matteo Angiolani (Superbike Bravi). Tra le donne vittoria per Giulia Riccobelli (Superbike Bravi). Premiata anche la società arrivata da più lontano, la Forte e Liberi Forlì.

La giornata si è chiusa con le premiazioni alle quali hanno partecipato il Vice Presidente Vicario della FCI Regionale, Massimo Romanelli e l’Assessore allo sport del Comune di P.S.Elpidio Enzo Farina. Ottima l’organizzazione.