Manca un mese all’Assietta Legend

L’avvicinamento all’Assietta Legend segna i -30 giorni della 36° edizione della Leggenda della MTB, e il comitato organizzatore della gara inserita nei circuiti Marathon Tour, Trek Zerowind e Marathon Bike Specialized sta lavorando incessantemente per organizzare una competizione agonistica all’altezza della sua storia.

Alessandro Capella afferma: “C’è ancora tanta neve sulle nostre montagne, ma ci stiamo coordinando con la Città Metropolitana di Torino per lo sgombero della neve e il ripristino della Strada dell’Assietta, patrimonio storico della Regione Piemonte e terreno di gara dell’Assietta Legend. Quest’anno ripeteremo la formula delle precedenti edizioni, un percorso unico di 63 km a cui però si aggiunge la novità della Gravel Race, una nuova prova per chi vuole cimentarsi con la propria bici gravel in alta montagna su di un percorso unico, segnalato e presidiato. Molti atleti conoscono il significato agonistico e aggregativo dell’Assietta Legend; per coloro che non hanno ancor avuto la possibilità di far parte della “nostra famiglia” questa è la grande occasione di vivere delle emozioni imperdibili.”

Il programma prevede, anche quest’anno, la Baby Cup al sabato pomeriggio, l’occasione per ogni famiglia di trascorrere un fine settimana in compagnia, ammirando le bellezze di Sestriere, partecipando ad un grande evento sportivo. Alla gimkana promozionale Baby Cup di sabato possono partecipare i giovanissimi dai 7 ai 12 anni. La partecipazione è gratuita e l’iscrizione è prevista dalle ore 15.00 presso il campo gara in prossimità del Palazzetto dello Sport di Sestriere Partenza gimkana alle ore 16.00. Merenda, nutella party e premiazione al termine delle prove.

Alla domenica alle 9.15 semaforo verde alla Marathon Legend. Il tracciato di gara dell’Assietta Legend (63 km con D+ 1.870 mt) corre lungo la “strada dell’Assietta” ad oltre 2.000 mt. di quota in un ambiente montano di grande suggestione, ripercorrendo tratti di gara che hanno reso celebri il Tour dell’Assietta, per dare vita ad un percorso di montagna completo, spettacolare, panoramico, duro e divertente. Nella prova Marathon sono ammessi anche i non tesserati, previa sottoscrizione della tessera giornaliera, e gli e-bikers con bicicletta a pedalata assistita.

Alle 9.45 è prevista la partenza della Gravel Race sullo stesso tracciato dell’Assietta Legend, tranne alcuni tratti non idonei alla gravel. L’edizione zero di un evento che l’organizzazione ha fortemente voluto e che nelle intenzioni è destinato a fare esperienza e crescere nel tempo. Vi aspettiamo a Sestriere per vivere questa nuova emozione!

Per tutti gli iscritti la polo celebrativa dell’Assietta Legend che quest’anno si tinge di nero, uscendo dallo schema classico che vuole il ricordo della gara di colore rosso, ma altrettanto bella e sicuramente gradita a tutti i bikers.

Ricordiamo che fino al 4 luglio il costo delle iscrizioni è di 55 euro: 65 euro per coloro che si iscriveranno il giorno prima della gara. Per gli atleti Elite, Under23 e Open femminile è previsto il pagamento della quota d’iscrizione di 15,00 €

Bikers non perdete l’occasione di partecipare ad una delle più belle gare off road d’Italia. Lo spettacolo della Valli Olimpiche di Torino 2006, e la strada dell’Assietta, sono garanzia di grande mountain-bike, quella che si respira a Sestriere durante tutta l’estate.

Entra nella storia della mtb, iscriviti adesso https://www.assiettalegend.it/index.php/it/iscrizioni

Scopri la gravel in alta montagna, iscriviti adesso https://www.gravelrace.it/index.php/iscrizioni

Ti faremo battere forte il cuore




Leave a Reply