Le novità di UYN per la stagione invernale 

L’abbigliamento UYN si distingue per la ricerca di biomateriali ad alte prestazioni e lo studio di nuove tecnologie costruttive che garantiscono la massima libertà di movimento senza compromettere protezione e termoregolazione. I capi UYN sono testati in laboratorio dal CeRiSM dell’Università di Verona e su strada dai migliori atleti. Ingegnerizzati e realizzati ad Asola, in provincia di Mantova, rappresentano un nuovo step evolutivo nell’abbigliamento da ciclismo.

Perfetta regolazione della temperatura corporea, il giusto grado di protezione dagli elementi combinato con la massima libertà di movimento. Sono gli ingredienti principali della nuova collezione per il ciclismo invernale creata da UYN – Unleash Your Nature.

Il brand italiano amplia la sua proposta proseguendo nella ricerca di tessuti e filati a base naturale per le alte performance e nello sviluppo di nuove tecnologie tessili.
In questo processo, un ruolo fondamentale è svolto dai test scientifici condotti dal CeRiSM (Centro di Ricerca “Sport, Montagna e Salute”) dell’Università di Verona e dai feedback dei migliori atleti.
I capi invernali UYN sono stati testati in condizioni estreme dall’ultra-ciclista italiano Omar Di Felice, che li ha scelti per le sue avventure in Himalaya (nel 2021 è diventato il primo ciclista ad avere
attraversato questa regione da solo in inverno fino al Campo Base dell’Everest) e attorno al Circolo Polare Artico (nell’inverno 2022 ha stabilito un nuovo record in bicicletta 4.200 km lungo le tre linee di confine).
La collezione invernale UYN comprende la nuova maglia LIGHTSPEED a maniche lunghe e le giacche T-SHELL e ALLROAD che, combinati con intimo, calze e accessori UYN, creano uno straordinario sistema a strati per affrontare qualsiasi condizione atmosferica.

MAGLIA A MANICHE LUNGHE LIGHTSPEED PESO LEGGERO, GIUSTA PROTEZIONE

Leggerezza, ventilazione e termo-regolazione insieme. UYN LIGHTSPEED è la nuova maglia a maniche lunghe extra funzionale, progettata per le uscite in autunno e primavera, quando il corpo per essere efficiente ha bisogno di una protezione in più dal freddo unita a un‘istantanea dispersione
del sudore.
Questa funzionalità è resa possibile dalla speciale tecnologia FLOWTUNNELS, una combinazione di micro-fori e canali tridimensionali che genera una ventilazione strategica.
L’umidità prodotta dal corpo durante l’attività è libera di fuoriuscire mentre l’aria circola tra la pelle e il tessuto creando un effetto isolante. Il pannello posteriore AIRPUNCH aiuta a mantenere il corpo a una temperatura ottimale grazie alla superficie interna brushed, dettagli funzionali come il design anatomico del collo e il girovita asimmetrico garantiscono una perfetta vestibilità quando il ciclista è in
sella.
LIGHTSPEED è rifinita con tre tasche posteriori in tessuto fluorescente e un ampio piping riflettente per garantire la massima visibilità in condizioni di scarsa illuminazione. Per la sua versatilità, la nuova maglia UYN si trova a suo agio su ogni terreno, dagli allenamenti su strada alle ride gravel.
Tutte le maglie da ciclismo UYN per l’inverno LIGHTSPEED completa la linea di maglie UYN per l’inverno
e si affianca alla maglia a manica lunga AIRWING, con tecnologia tridimensionale Haloflex per maggiori prestazioni aerodinamiche, e alla maglia a maniche lunghe SPECTRE, caratterizzata dal sistema ISODOT per per un alto livello di isolamento e da uno stile audace e originale.

GIACCA A MEZZE MANICHE T-SHELL VERSATILITÀ ESTREMA

La giacca a mezze maniche T-SHELL combina una protezione anti-vento nella parte frontale con le più avanzate tecnologie di traspirazione sulla schiena. Il risultato è un capo tecnico straordinariamente versatile che, indossato insieme all’intimo UYN, crea un efficace sistema a strati per gare e
allenamenti con il meteo incerto.
Il pannello anteriore è in tessuto tecnico anti-vento con trattamento water-repellent per una maggiore protezione contro la pioggia leggera. La parte posteriore della giacca T-SHELL è realizzata in tessuto in maglia tridimensionale, ultra-elastico e traspirante. Il sistema 4-WAYS VENTILATION,
con canali incorporati nella superficie interna, permette la circolazione dell’aria e una rapida dispersione del sudore.
Per garantire la massima libertà di movimento e una vestibilità perfetta senza costrizioni, la zona delle spalle è stata realizzata in un unico pezzo di tessuto grazie alla tecnologia brevettata HYPERMOTION. Testata dal Cerism dell’Università di Verona, questa costruzione innovativa esercita una pressione inferiore sulle braccia, sia in condizioni di riposo che di movimento, regalando un comfort superiore.

GIACCA ALLROAD PER TUTTI I TERRENI

UYN ALLROAD è il capo ultra-funzionale con una pesantezza intermedia tra maglia e giacca, e la prestazioni di entrambi. Studiato per quelle uscite di mezza stagione in cui hai bisogno di una protezione maggiore contro vento, freddo e umidità, con un ingombro ridotto per la totale libertà di movimento.
La struttura a tre strati sfrutta le proprietà elastiche e traspiranti del tessuto 3D knit per garantire una perfetta regolazione della temperatura corporea. Nella parte frontale, nella zona delle maniche e della schiena, la membrana brevettata Membrain115 aumenta la protezione contro il vento e la pioggia, senza compromettere le proprietà di traspirazione del capo.
La resistenza all’abrasione e agli usi più impegnativi rende la giacca ALLROAD perfetta per ogni terreno, dalla strada al fuoristrada, dalle veloci ride gravel alle uscite in mountain bike su sentieri impegnativi.
Tutte le giacche da ciclismo UYN La linea di giacche da ciclismo UYN comprende il modello FULLSHELL per le basse temperature, realizzato con membrana impermeabile MEMBRAIN115 e con sistema
di isolamento bodymapped BUFFERCONE, e il modello CORESHELL (disponibile anche nella versione gilet), con protezione frontale dalla pioggia e dal vento unita a un pannello posteriore ultra traspirante.
UYN PACKABLE è la giacca super leggera e impermeabile, ideale per essere portata nella tasca della maglia e indossata quando si viene sorpresi da acquazzoni. La giacca e il gilet ULTRALIGHT forniscono la giusta protezione contro il vento nelle ride estive e di mezza stagione, mentre favoriscono al tempo stesso la traspirazione nella parte posteriore.

PANTALONCINI E BIBTIGHT UYN PEDALA SENZA LIMITI

I pantaloncini e i bibtight UYN per l’inverno si distinguono per l’utilizzo esclusivo del tessuto in maglia che, in confronto alla lycra tradizionale, garantisce un’elasticità superiore, dunque una libertà di movimento senza limiti, e una maggiore capacità di termo-regolazione combinando isolamento e traspirazione. RACE DEEPWINTER è il modello per temperature estremamente basse. Impermeabile grazie alla membrana brevettata MEMBRAIN115 e all’utilizzo di un trattamento nanotecnologico del tessuto, caldo e traspirante grazie al sistema Buffercone nella superficie interna: il tessuto è composto da micro-coni che trattengono l’aria calda nelle aree strategiche, una evoluzione tecnologica del pile tradizionale. Il fondello anatomico HP110 a due livelli di densità è progettato per offrire un comfort ottimale
senza impedire i naturali movimenti della pedalata.
RACEFAST WINTER è la versione per basse temperature dell’iconico pantaloncino RACEFAST. Il tessuto in maglia tridimensionale presenta una pesantezza superiore e un trattamento DWR contro la pioggia leggera. Sulla schiena,le bretelle sono collegate da un pannello ergonomico con tecnologia Flowtunnels per aumentare la traspirazione e il trasporto del sudore lontano dal corpo. RACEFAST WINTER è
raccomandato per chi ricerca alte prestazioni anche in inverno. È disponibile nella versione lunga oppure nella versione corta, da indossare in combinazione con i legwarmer UYN.
I modelli RIDEMILES sono stati progettati per il comfort assoluto. La struttura in maglia si adatta al naturale movimento delle gambe e supporta la muscolatura con un fit avvolgente.
Il fondello HC120 ha una densità superiore per aumentare la protezione nelle lunghe ore in sella, il design anatomico permette al fondello di rimanere nella corretta posizione senza creare sfregamenti sulla pelle. Le bretelle presentano una struttura a Y, con tre punti di ancoraggio al pantalone, e si differenziano nell’uomo e nella donna per meglio adattarsi alla diversa morfologia del corpo. RIDEMILES è disponibile nella versione lunga e 3/4 per l’inverno e nella versione corta estiva.
Le tre versioni sono state realizzate anche senza bretelle.

CALZE AERO WINTER PERFORMANCE A BASSE TEMPERATURE

Molto più che un semplice accessorio, le calze UYN sono un concentrato di tecnologia per il benessere
dei piedi, uno dei punti di contatto fondamentali con la bicicletta. Per lunghe ride a basse temperature, il
marchio italiano ha creato il modello AERO WINTER, la sintesi perfetta di comfort e prestazioni.
Queste calze sono realizzate con fibre extra fini di lana Merino e con il filato high-tech Texlyte Nano per
aumentare la capacità di dispersione del sudore nelle zone strategiche. La superficie interna presenta la
tecnologia brevettata COOL AIR FLOW, un sistema di canali che permette la fuoriuscita dell’umidità
corporea. In questo modo, le calze AERO WINTER permettono di mantenere un micro-clima ottimale:
riscaldano quando fa freddo e promuovono la ventilazione quando l’attività è intensa. La parte del
gambale presenta strutture tridimensionali che hanno l’effetto di ridurre la resistenza dell’aria, aumentando l’efficacia aerodinamica