La tappa Regina del 106° Giro d’Italia alle Tre Cime di Lavaredo e due eventi per stupire tutti gli appassionati

Una salita epica con “3Cime Bike Day” e una ronda dolomitica con “Grand Tour delle Tre Cime”.

Con 3Epic Is Coming Back ritorniamo insieme per rivivere tutte quelle meravigliose emozioni che hanno caratterizzato i nostri eventi, dal 2015 fino al 2018 con il mondiale Mtb Marathon.
E lo facciamo con nuove modalità: più esperienziali, più avvincenti e più appassionanti.

Il primo evento è il “3Cime Bike Day”, in programma il 21 maggio: una giornata e una salita epica per vivere in anteprima la tappa regina del Giro che transita cinque giorni dopo. Ci sarà un solo avversario da battere e sarà Google Maps. Impostando il percorso in modalità bike, il tempo che si dovrebbe impiegare è di 3 ore e 32 minuti.

Quando si pedala lungo la spettacolare strada che conduce alle Tre Cime di Lavaredo, ovunque si volga lo sguardo è una continua sensazione d’incanto. Su tutto e su tutti dominano loro: le Tre Cime. E arrivarci è un’esperienza faticosa e contemplativa allo stesso tempo ma soprattutto un privilegio: i protagonisti siamo noi, con la nostra bici!

Il secondo evento è il “Grand Tour delle Tre Cime” in programma il 2/3/4 giugno. Una ronda dolomitica per celebrare la giornata mondiale della bicicletta. Due percorsi, per bici da strada e bici da fuori strada (Mtb e Gravel).

Entrambi i percorsi si sviluppano in senso orario partendo da Auronzo di Cadore. Gli appassionati del fuoristrada attraverseranno le numerose ciclabili e strade bianche forestali del territorio. Saranno lambite Cortina d’Ampezzo, Dobbiaco, Moso e Padola. Si scopriranno luoghi incantati come il Lago di
Misurina e la Forra del Felizon. E di ineguagliabile bellezza come la Val Fiscalina, le Malghe della Pusteria e il Comelico.

Gli appassionati della bici da strada, invece, saliranno verso Misurina per poi proseguire a Passo Tre Croci. Dopo la discesa su Cortina, proseguiranno verso Dobbiaco e la Val Pusteria. Da Sesto inizia la risalita verso Passo Monte Croce, Comelico. Scesi a Padola si risale in quota per la panoramica del Comelico.
Infine si rientra ad Auronzo passando prima per Danta e poi per Passo Sant’Antonio.

Tutti gli eventi si svolgono interamente in autonomia con partenza alla francese. Non ci sarà nessuna chiusura stradale ma si deve rispettare il codice della strada.