La Gf Livigno Ale’ parla straniero

La seconda edizione della Gf Livigno Ale’ sabato scorso è stata baciata dal sole, permettendo ai quasi 900 iscritti di pedalare con un clima mite, molto piu’ fresco rispetto alle temperature di tutto il Nord Italia.

A causa di una frana caduta nella giornata di giovedi in zona Bagni Vecchi, purtroppo il c.o. si è visto costretto a cancellare il percorso lungo che prevedeva anche il passaggio sullo Stelvio (via Umbrail) , sul Fuorn e Foscagno.

Tutti gli atleti si sono impegnati quindi sulla mediofondo con Forcola, Bernina e arrivo al Mottolino. Poco piu’ di 100km con circa 2000m di dislivello.

Ad imporsi con circa 2minuti di vantaggio è stato il canadese Jack Burke, già vincitore lo scorso anno della Otztaler. Alle sue spalle 2.a piazza per Patrick Facchini (team Sildom Garda) e 3.o posto per Paolo Castelnovo (mp Filtri) a 7 secondi da Facchini sulla linea di arrivo del Mottolino.

Tra le donne ha dominato la slovena Simenc del team Santini sq. corse. che ha rifilato ben 6m32s a Maria Elena Palmisano (garda Matergia). Terzo posto per la portacolori del team Mgkvis Olmo Promotech Mara Manfredi, staccata di 7m 55s dalla vincitrice.

(MM)




Leave a Reply