dipa

Kask Velagro Tour de France. Una limited edition da 3328 pezzi come i chilometri della Grande Boucle

La storia di KASK è strettamente legata ai successi conseguiti al Tour de France e in vista dell’edizione 2022 l’azienda presenta una limited edition di Valegro, il casco presentato proprio in occasione della Grande Boucle nel 2017. Tutti i 3.328 pezzi prodotti, corrispondenti ai chilometri del prossimo Tour de France, saranno impreziositi da una grafica unica e da un numero progressivo stampato sul retro del casco.

Il Tour de France è da sempre la corsa a tappe più importante e seguita dell’intero panorama ciclistico, e per questa ragione chi lo ha vinto è potuto entrare nell’olimpo del ciclismo. Se poi il trionfo è stato ottenuto per sette volte con quattro atleti diversi, allora il diritto di celebrare questo traguardo consente la creazione di una iniziativa speciale. È ciò che ha fatto KASK, che da sempre ha firmato le vittorie del team Sky, oggi Ineos Grenadier, fornendo agli atleti della squadra i propri caschi: Bradley Wiggins (2012), Chris Froome (2013, ‘15, ‘16 e ‘17), Geraint Thomas (2018) e Egan Bernal (2019) hanno indossato la Maglia Gialla sugli Champs-Elysées. 
Per celebrare questo straordinario risultato l’azienda bergamasca ha dato vita a un’edizione limitata di Valegro, che sarà il casco ufficiale del Tour de France 2022. Il modello Valegro è nato in occasione del Tour del 2017 ed è stato progettato per essere leggero ed estremamente ventilato, capace di offrire la massima areazione nelle calde e afose giornate di luglio sulle salite di Alpi e Pirenei.

UNA STORIA ESCLUSIVA RACCHIUSA IN 3.328 KM
“Tour de France 2022 Official product”, il nuovo Valegro TdF si presenta con una grafica unica che ha un significato particolare: su tutto il casco di colore bianco sette righe parallele gialle si rincorrono e disegnano una strada, come le sette storiche vittorie al Tour di atleti che hanno indossato KASK.

L’edizione limitata e numerata del casco permetterà di possedere un pezzo unico: infatti, ne sono stati prodotti solo 3.328 esemplari, tanti quanti i chilometri dell’edizione 2022. Ogni ciclista porterà quindi con sé il suo personale chilometro del Tour di quest’anno, grazie al numero progressivo impresso nella parte posteriore di ciascun casco, a certificare l’autenticità del prodotto, oltre ai loghi KASK e Tour de France.

MASSIMA VENTILAZIONE E MINIMO PESO

Valegro è il casco progettato da KASK per offrire i migliori risultati in termini di termoventilazione, grazie alla presenza di 37 prese d’aria, e di leggerezza, con un peso ridotto al minimo (180 grammi – taglia S). Valegro garantisce inoltre il massimo livello di traspirabilità e comfort, grazie all’imbottitura interna in Resistex® Carbon, antistatica, traspirante e di veloce asciugatura.

L’edizione limitata sarà disponibile in taglie dalla S alla L in tutto il mondo, tranne in Australia dove saranno disponibili le taglie M e L. Il prezzo di Valegro Tour de France sarà di 249 EUR, 219 GBP, 299 USD e 399 AUD.




Leave a Reply