Kask: la novità si chiama Sintesi

Per rispondere alle esigenze di chi usa la bicicletta in varie situazioni, dalla pedalata domenicale agli spostamenti in città, KASK ha dato vita a Sintesi, proposta che coniuga sicurezza e comfort con stile e design. La trasversalità del nuovo casco lo rende ideale per contesti urban, gravel e road, e le undici varianti colore permettono a chiunque di trovare quella che meglio si adatta al proprio stile.

Se molti ciclisti potessero esprimere un desiderio in fatto di sicurezza e design, questo sarebbe indossare un casco versatile e compatibile con diversi contesti di utilizzo, da quello cittadino, mentre vanno in bici al lavoro o al liceo, fino alla libera uscita off-road nel weekend, passando anche da una pedalata estiva su asfalto.
KASK, l’azienda italiana specializzata nella produzione di caschi di alta qualità, risponde a questa esigenza dopo diversi mesi di ricerca e sviluppo, con Sintesi, un casco dedicato a una vasta audience e adattabile a molte delle sfaccettature del ciclismo.

ONE CHOICE, MANY PATHS
Gli elementi cardine che hanno guidato lo sviluppo del nuovo casco sono la sicurezza, il comfort e la ricerca di un’estetica accattivante, che potesse essere apprezzata da diversi target di utenti, e che in un’unica soluzione trovassero un compagno di viaggio per mille occasioni. Negli ultimi anni il ciclismo è stato protagonista di una grande crescita, e proprio pensando ai nuovi appassionati della disciplina, KASK ha voluto dare forma a una proposta che rispondesse alle loro esigenze.
Sintesi, dal peso di soli 230 grammi (in taglia M), vanta caratteristiche già presenti nei caschi di alta gamma della linea cycling, come una calotta interna in EPS e una calotta esterna in policarbonato, unite a un’imbottitura Blue Tech traspirante, antibatterica e antistatica. Il sistema di regolazione Ergo Fit garantisce inoltre ottima vestibilità e massimo comfort, anche quando si pedala su terreni irregolari.
La grande attenzione ai dettagli ha portato a diverse innovazioni, tra le quali la scelta di posizionare i tre punti di ancoraggio del cinturino negli inserti laterali e posteriori sulla calotta esterna, nascondendoli alla vista con eleganza.

FOCUS SULLA SICUREZZA SENZA COMPROMESSI
Come tutta l’offerta KASK anche il nuovo Sintesi è stato sviluppato nel rispetto del KASK ROTATIONAL IMPACT WG11 TEST, il protocollo interno adottato da KASK atto a misurare la risposta dei caschi contro gli impatti rotazionali. Inoltre, Sintesi presenta dettagli riflettenti per una maggiore visibilità in condizioni di scarsa illuminazione, per una ulteriore garanzia di sicurezza. 

LE VARIANTI PER OGNI STILE
Le undici colorazioni di Sintesi permettono ad ogni ciclista di scegliere quella che più si adatta allo stile personale o all’outfit.
Si va dalle classiche colorazioni Black, White, Grey, Red, Light Blue e Sea Ice, fino alle sfumature più ricercate come il Wine Red, Tangerine, Oxford Blue, Sahara e Aloe Green.


Sintesi è disponibile in tutto il mondo in taglia M e L, coprendo un range da 52 a 62 cm di circonferenza, ad un prezzo consigliato al pubblico di 100 EUR, 90 GBP, 120 USD e 200 AUD.