Il ritorno di KOO Eyewear nel World Tour come partner di BORA – hansgrohe

KOO Eyewear annuncia il ritorno nel circuito UCI World Tour, grazie alla partnership con BORA – hansgrohe: due realtà le cui anime interpretano lo spirito di Brotherhood Perspective, quell’insieme di valori che la squadra mette in campo in ogni competizione.

Creata per l’occasione da KOO una Signature Edition, composta da tre modelli, customizzati con i colori del Team, che accompagneranno gli atleti nelle competizioni del 2024.

Si torna nuovamente in sella. È questa la novità 2024 di KOO Eyewear che con l’avvio della nuova stagione annuncia il ritorno nel circuito che conta e lo fa insieme al team tedesco BORA – hansgrohe, protagonista da anni nell’UCI World Tour.Non una semplice fornitura, ma una stretta collaborazione tra la formazione professionistica, già ricca di tanti successi, e KOO Eyewear che vuole mettere a disposizione degli atleti la propria esperienza, anche nell’UCI World Tour, e la capacità di sviluppare soluzioni sempre più performanti.Una partnership preziosa per entrambi gli attori che sin dal primo incontro hanno trovato un punto di incontro nella condivisione del lavoro come valore fondante, e che trova la massima espressione nel motto Band of Brothers, ovvero un gruppo che condivide un forte senso di fratellanza come via per il raggiungimento di obiettivi comuni.

Un incontro tra il brand bergamasco (italiano nella traduzione) specializzato nello sviluppo di occhiali sportivi, interamente progettati e realizzati in Italia che hanno nell’alta qualità, l’elemento principe legato alla performance grazie anche alla partnership con Zeiss, e BORA – hansgrohe con la Band of Brothers un gruppo che condivide un obiettivo comune, unito da sentimento di fiducia, di sostegno e supporto degli uni con gli altri. Da ciò ne derivano Il coraggio, la lealtà, il senso di responsabilità e anche il successo del team.

Una partnership che si annuncia nella prima vetrina internazionale del calendario: il debutto, infatti, avrà come palcoscenico i grandi paesaggi e le temperature estive dell’Australia meridionale con il Tour Down Under in programma dal 16 gennaio 2024.

Tre modelli di occhiali in versione Signature Edition e customizzati BORA – hansgrohe per affrontare le diverse e impegnative prove dell’UCI World Tour. Tra gli occhiali selezionati, gli iconici Demos e Spectro, e la new entry Alibi dell’intera famiglia KOO. Quest’ultimo particolarmente apprezzato dal team: leggero ma stabile, la cui montatura half frame che sostiene la lente solo nella parte superiore è capace di aprire ancora di più lo sguardo.  

La colorazione della montatura non poteva che riprendere il verde, scelta cromatica centrale nella divisa ufficiale del team, che ha subito un trattamento di finitura metallizzata e decorata con eleganti striature verde lime. Insieme all’occhiale, gli atleti del team avranno a disposizione una vasta gamma di lenti per affrontare al meglio ogni gara, tutte con la “B” di Brothers impressa nella parte inferiore a destra della lente. 

La collezione in dotazione agli atleti del team è disponibile, anche sul sito di kooworld.cc nelle seguenti versioni:

– Alibi BORA – hansgrohe Metallic Green, Photochromic Fuchsia Mr Lens (Cat. 1- Vlt 75-12%)

– Spectro BORA – hansgrohe Metallic Green, Green Mr Lens (Cat. 2- Vlt 23%)

– Demos BORA – hansgrohe Metallic Green, Red Mr Lens (Cat. 2- Vlt 23%)