Sul collaudato tracciato di Morolo, il 21 febbraio 2026 è andato in scena il 9° Trofeo Le Sorgenti, organizzato dalla Ciclistica Ciociara, valido come prima tappa del Giro della Ciociaria – Trofeo Raniero Carboni, storico dirigente del ciclismo frusinate che riposa nell’adiacente cimitero al luogo di partenza e al quale è stato dedicato un momento di raccoglimento.
I 135 concorrenti, suddivisi nelle rispettive fasce di età, hanno dato vita a un’avvincente giornata di sport. Entrambe le gare si sono decise in volata: nella batteria Under Pietro Comminata ha anticipato sulla linea d’arrivo Antonio Mostaccioli, mentre nella prova Over si è affermato Pietro Cappuccilli su Luigi Muto.
Vittoria nella categoria femminile per Loretta Giudici. De Santis prevale tra gli M7, mentre Carpentieri si aggiudica la categoria M8.
Le premiazioni si sono tenute presso i locali del Centro Commerciale Le Sorgenti, alla presenza dello staff della Ciclistica Ciociara, del Comitato Territoriale CSI e con l’intervento del presidente B.N. Saccoccio.
Prossimo appuntamento del “Giro della Ciociaria” fissato a Veroli per il 7 marzo con il 3° Memorial Luciano Fortini.





