Il 7 aprile ritorna il Fiandre Varesino

Domenica 7 Aprile, si terrà il ritorno de “Il Fiandre Varesino di Primavera – V Memorial Dino Turri”, un’avventura ciclistica non competitiva, randonnèe, che si sviluppa lungo le salite della provincia di Varese, ispirata al famoso Giro delle Fiandre.

Durante il Fiandre Varesino, gli appassionati di ciclismo affronteranno strappi con pendenze estreme, tratti di pavé e stradine secondarie lungo i due percorsi proposti:

  • Un percorso di 113 km con 17 impegnativi tratti e un dislivello complessivo di 1.700 metri.
  • Un percorso di 82 km con 10 tratti e un dislivello totale di 1100 metri.

La partenza avverrà tra le ore 8:00 e le 9:30 presso il Centro Sportivo di Somma Lombardo (via G. Marconi, 6). In occasione dell’evento, sarà allestita un’ampia area espositiva. La gara includerà anche il passaggio nel suggestivo Castello Visconti di San Vito.

Si tratterà di una sfida autentica per i partecipanti, che negli anni precedenti hanno superato il migliaio, un’impresa epica da vivere tra fatica e polvere, seguendo l’atmosfera delle grandi competizioni del Nord Europa!

Grazie ai preziosi sponsor sarà possibile vincere a estrazione anche prestigiosi riconoscimenti, tra cui anche una sella Prologo autografata da Tadeji Pogacar.

La competizione sarà trasmessa su RAI 3, con collegamenti in diretta da Parigi Roubaix e con lo staff del UAE TEAM EMIRATES

INFO: www.endu.net

https://www.endu.net/it/events/il-fiandre-varesino