dipa

IBF 2022: novità a non finire

A 81 giorni dal grande evento si delineano le novità che animeranno dal 9 all’11 settembre il Misano World Circuit: presentazioni dedicate ai player del settore e tanto divertimento anche per bambini e ragazzi. Già disponibile sul sito di Italian Bike Festival una preziosa guida interattiva per accompagnare il visitatore nell’intera area expo: stand, marchi e categorie, tutto a portata di smartphone per pianificare con efficacia le giornate in fiera.

Proseguono serrati i preparativi per la quinta edizione di Italian Bike Festival, in programma dal 9 all’11 settembre al Misano World Circuit. Nata nel 2018, la manifestazione è cresciuta costantemente, tanto da rappresentare oggi un appuntamento che valica i confini nazionali e che richiama diversi operatori e buyer anche dall’estero. Quest’anno, oltre ogni stima prevista, sono attesi a IBF oltre cinquecento marchi rappresentati da trecento aziende espositrici legati al pianeta “bicicletta” che saranno a disposizione degli oltre trentamila visitatori attesi. L’impatto sul turismo del territorio si preannuncia importante e IBF si avvale della collaborazione e del supporto di APT Servizi Emilia-Romagna e di Visit Romagna. I numeri di IBF confermano l’avvenuta transizione di Italian Bike Festival a evento internazionale di incontro e confronto dell’intero comparto, in cui presentare lo stato dell’arte al consumatore finale e le nuove tendenze agli operatori del settore.

Il mondo della mobilità in bici a raccolta. La crescita vissuta da IBF a partire dal 2018, infatti, si spiega a partire da ciò che l’evento espositivo rappresenta per il mercato: un’occasione di incontro tra produttori, operatori business, dettaglianti, consumatori finali e ogni figura professionale del variegato mondo della bicicletta. In questo scenario, particolare attenzione avranno i player del turismo a pedali e sempre più spazio il tema della mobilità in tutte le sue espressioni, da quella cittadina ai viaggi slow.

Un evento per tutti. Ma IBF è molto più che una semplice fiera delle due ruote a pedali, quella che si terrà dal 9 all’11 settembre sarà una vera e propria festa della bicicletta. Aperta a tutti: non c’è biglietto d’ingresso a pagamento, ma solo una semplice e veloce registrazione online sul sito della manifestazione.

Al Misano World Circuit, anche bambini e ragazzi potranno trovare il loro spazio e divertirsi in tranquillità all’interno della Bike Show Arena, una sezione dedicata ai più piccoli offrirà la possibilità di testare le proposte kids dei vari brand coinvolti, la Bike Show Arena sarà il palcoscenico dove i rider di varie discipline come bmx, dirt, enduro e street trial si sfideranno a colpi di trick nell’arco delle tre giornate di evento. Le numerose iniziative ed eventi correlati di Italian Bike Festival sono in costante aggiornamento ed è possibile consultare il programma completo a questo LINK.  

L’expo a portata di smartphone. Per orientarsi all’interno di un’area di oltre ottantamila metri quadri, gli organizzatori hanno previsto una utility davvero preziosa: sul sito, nella sezione “area-expo” è presente una mappa interattiva dell’intera area espositiva, liberamente consultabile dal cellulare e continuamente aggiornata. Tra le possibilità di questo strumento, vi è la possibilità di costruirsi un itinerario personalizzato, inserendo i marchi di interesse tra i “Segnalibri”: la mappa mostrerà solo quelli presenti nell’elenco dei preferiti. 

Registrazioni aperte al seguente LINK. 

Per ulteriori informazioni: italianbikefestival.net




Leave a Reply