In alta Valtellina c’è una ampia offerta di salite per allenamenti mirati e la preparazione e divertimento in sella. A rendere ancora più speciale l’esperienza di queste salite è anche quest’anno Enjoy Stelvio Valtellina, l’iniziativa che consente di vivere l’emozione dei passi mitici del territorio bormino in piena tranquillità e lontani dal fastidio di auto e moto.
Già a partire dallo scorso 25 maggio, infatti, si è aperto un ricco calendario di chiusure estive al traffico motorizzato che si estende fino al 1° Settembre. Oltre agli appuntamenti con Mortirolo (29 Agosto) e Gavia (10 Luglio e 31 Agosto), l’iniziativa coinvolgerà anche alcune delle salite meno note, ma ugualmente affascinanti, del territorio di Bormio, come Campo Moro (2 Agosto, in notturna), il Passo dello Spluga (29 Giugno) e l’ascesa ai Laghi di Cancano (11 Luglio, 1° Settembre).
Inoltre la Granfondo Gavia Mortirolo del 22 giugno, la Re Stelvio Mapei (13 Luglio) e la Scalata Cima Coppi (30 Agosto) completano il panorama di una lunga estate su due ruote, offrendo nuove occasioni per celebrare i 200 anni del gigante più amato dai pedalatori di tutto il mondo.
Per approfittare al meglio delle spettacolari salite della Alta Valtellina sono disponibili diversi bike hotel, tra i quali segnaliamo lo Alpin Chic Hotel La Genzianella di Bormio.
Che tu sia da salite epiche o da tranquille pedalate panoramiche, alla Genzianella la bici ha sempre il posto d’onore. Infatti a La Genzianella vi aspetta:
– Deposito bici videosorvegliato
– Angolo officina per le piccole riparazioni
– Lavanderia per l’outfit sportivo
– Colazione vitale per partire col piede giusto
– Sauna interna ed esterna per il meritato relax
Bormio è perfetta per chi vuole divertirsi su due ruote, anche senza cronometro né competizione. Solo tanta natura… e zero stress.
Per maggiori informazioni: