Granfondo Marche: i vincitori dell’edizione 2022

La formazione Look Cycling Project al termine dell’ultima prova riesce a superare l’associazione Team del Capitano e conquistare il successo finale nella classifica team. Fantozzi, Morri, Berti, Palazzo e Brugnoli vestiranno le cinque maglie del circuito acsino coordinato da Sonia Roscioli.

Filottrano (Ancona) – Domenica scorsa a Filottrano (Ancona), la Granfondo Michele Scarponi Strade Imbrecciate ha chiuso l’edizione 2022 del circuito Granfondo Marche, che quest’anno ha superato l’obiettivo dei 500 abbonati.

La manifestazione dedicata alla memoria del vincitore del Giro d’Italia 2011 e Tirreno Adriatico 2009 ha assegnato gli ultimi punti validi per le sei classifiche del circuito coordinato da Sonia Roscioli e organizzato sotto l’egida di Acsi Ciclismo.

Grazie al settimo posto assoluto conquistato nella Granfondo, il cattolichino Fantozzi Luca (H3O Race Team) si è aggiudicato il successo finale tra gli uomini che hanno scelto i percorsi lunghi delle sei prove in programma. Al secondo posto Gabbianelli Gabriele (Team Cingolani) e terzo Scotti Stefano (HG Hair Gallery Cycling Team).

Tra le donne, classifica rosa, Debora Morri (Team del Capitano) terza assoluta e prima della categoria Donne C, centra il prestigioso successo precedendo la coppia della formazione Look Cycling Project costituita da Cialdini Chiara e Coluccia Veronica.

Berti Gianluca (Ciclismo Montecchio) ha chiuso la Mediofondo Michele Scarponi Strade Imbrecciate al nono posto assoluto e grazie ai punti conquistati in terra dorica è riuscito ad aggiudicarsi il successo nella classifica gialla riservata agli atleti della categoria amatori maschi che effettueranno il percorso corto di ciascuna prova del circuito. Bucci Mattia (Bikeland Team Bike 2003) si classifica al secondo posto precedendo Gioacchini Matteo (100% Bike).

La classifica rossa, riservata alle atlete della categoria amatori donne che effettueranno il percorso corto di ciascuna prova del circuito, vede il successo di Palazzo Lavinia (DT Racing Team) davanti a Martellini Ramona (Abitacolo Sport Club) e Ordonzelli Romina (Bike Station).

Roberta Brugnoli (Waypoint MTB Filottrano) vestirà invece maglia nera del Granfondo Marche.

Nella classifica team, la formazione Look Cycling Project al termine dell’ultima prova riesce a superare l’associazione Team del Capitano e conquistare il successo finale nella classifica team. Al terzo posto la Cicli Matteoni Bianchi che precede Giuliodori Renzo Le Velò e Ciclismo Montecchio.

Intanto il comitato organizzatore sta lavorando al calendario della nuova edizione del circuito, mentre alcune manifestazioni hanno già confermato la data di svolgimento:

23 Aprile 2023 Granfondo Michele Scarponi Strade Imbrecciate

12-13-14 Maggio 2023 Granfondo Squali Trek-Cattolica & Gabicce

28 Maggio 2023 Granfondo di San Benedetto del Tronto.

Classifiche curate dalla società KronoService




Leave a Reply