Granfondo Gran Borgosesia: che premiazione!

Grazie al supporto di prestigiose aziende di carattere internazionale e alcune che operano nel territorio gli organizzatori della Granfondo Gran Borgosesia hanno preparato una ricchissima premiazione per i protagonisti della prima edizione della manifestazione organizzata dall’associazione Team One P.M.

Borgosesia (Vercelli) – Maglie da ciclista, cesti contenenti prodotti tipici locali, capi in cashmere, orologi, biciclette, sacchi e zaini questa la ricca premiazione della prima edizione della Granfondo Gran Borgosesia in programma domenica 28 maggio nella città in cui furono tessute le giubbe rosse indossate dalle milizie di Giuseppe Garibaldi. Uno di questi cimeli originali è conservato presso la biblioteca civica locale.

Intanto il comitato organizzatore della manifestazione guidato da Francesco Ravera presidente del Team One P.M. ha preparato la ricca premiazione finale che verrà consegnata ai primi cinque di ciascuna categoria e della classifica team.

Al vincitore di categoria verrà consegnata una splendida maglia da ciclista griffata Pissei, azienda che veste la formazione professionistica UAE Team, personalizzata con il logo della granfondo.

Al secondo e terzo classifica cesti contenenti prodotti Conad, al quarto classificato confezioni di BSA Birra Sant’Andrea. Bsa birrificio Sant’Andrea srl nasce nel 2010 dalla volontà di 4 soci-amici accomunati dalla passione per la birra e per la musica. Oggi il BSA BEER CLUB (pub e beershop annesso al birrificio) è diventato un punto di riferimento per i vercellesi e per tanti amici anche più distanti che amano ritrovarsi nel weekend per bere buona birra e ascoltare buona musica.

Mentre coloro che coglieranno il quinto posto potranno gustare i prelibati salumi Franchi. Il salumificio Franchi nasce nel 1924 in Piemonte, più precisamente in Valsesia, erano gli anni 20 quando Francesco, ventisettenne unico maschio di tante sorelle, inizia a produrre a Grignasco insaccati freschi, prodotti semplici e artigianali. Il suo lavoro ottiene subito grande riconoscimento, ma è alla fine della grande guerra che la piccola impresa di famiglia inizia a produrre e a distribuire in modo continuativo salumi freschi. E’ da qui, da Borgosesia che è nata la nostra storia ed è da questo territorio al quale siamo fortemente legati che dobbiamo la bontà dei nostri salumi che stagionano con l’aria fine della valle del Monte Rosa.

I chilometri pedalati dai ciclisti di ciascun team andranno a comporre la classifica finale riservata ai team e per premiare presenza e spirito di squadra, Francesco Ravera e Alberto Laurora hanno scelto fantastici premi.

Grazie al supporto del prestigioso e storico Gruppo Beta ai team verranno consegnati sacchetti, zaini contenti prodotti Beta che produce utensili per gli specialisti della meccanica, della manutenzione industriale, dell’autoriparazione ma anche per coloro per cui un hobby è molto di più che un semplice passatempo. Oltre a splendide biciclette.

Gadget del Gruppo Class che oggi è uno dei principali produttori mondiali di macchine per l’ingegneria agricola. Ben sei orologi Festina, nota azienda spagnola che produce orologi, strumenti per la scrittura e pelletteria, occhiali da sole.

Infine ben dieci capi cashmere prodotti dall’azienda Lanificio Colombo, leader mondiale nella produzione di tessuti in cashmere e fibre nobili. Trasformare cashmere, kid cashmere, yangir,  kid wool, guanaco, vicuña e cammelhair in prodotti espressione della passione di una famiglia per le fibre preziose. Interpretare lo spirito del nostro tempo attraverso la cultura della qualità.

La manifestazione è valida quale quarta prova del circuito Coppa Piemonte Drali.