dipa

Granfondo del Penice: tante emozioni e sfide contro il tempo

La salita verso il Passo Penice non è soltanto la prima ascesa di giornata. Lungo i quindici chilometri di salita cronometrati che presentano una pendenza media del 5%, con brevi tratti che raggiungono il 10%, verranno assegnate le maglie a pois dell’iniziativa Free Climbing for All e l’iniziativa legata all’azienda M9 Sport. 

Varzi – Tante emozioni, ma soprattutto tante sfide alla Granfondo del Penice, in programma domenica a Varzi.

Subit dopo il via, infatti inizierà la salita che conduce al Passo del Penice, salita che ha ispirato il nome della manifestazione voluta da Vittorio Ferrante e valida quale terza prova del circuito Coppa Piemonte Drali, molto conosciuta dai ciclisti locali che vi si allenano durante tutta la stagione.

Lungo i 15 chilometri con pendenza media del 5% e brevi tratti che arrivano in doppia cifra (10%) verrà assegnato il successo nella speciale iniziativa Free Climbing for All. Prima della partenza da Varzi, un partecipante estrarrà una delle medie orarie stabilite dal comitato organizzatore che verrà poi svelata soltanto al momento della premiazione.

La salita che condurrà a Passo Penice verrà cronometrata e il ciclista e la ciclista che faranno segnare una media oraria della scalata uguale o più vicina (in positivo o negativo) a quella estratta, riceveranno la maglia a pois della Coppa Piemonte Drali. Inoltre verranno premiati gli altri cinque ciclisti che si sono avvicinati alla media estratta.

Dopo il successo riscontrato alla Granfondo Valtidone, l’azienda M9 Sport di Castelfranco Veneto produttrice di abbigliamento personalizzato per il ciclismo ha voluto riproporre anche nella seconda granfondo santangiolina, terza prova del circuito Coppa Piemonte Drali l’iniziativa Coppa M9 per Team.

Coppa M9 per Team premierà le prime cinque squadre della speciale classifica che terrà conto dei tempi fatti registrare dai primi otto ciclisti di ciascuna squadra per coprire la salita che da Varzi giunge al Passo del Penice, comune ad entrambi i tracciati.

La squadra vincitrice verrà premiata con un buono sconto proporzionale al numero di completi acquistati. Nel caso di 50 kit ordinati la prima beneficerà di uno sconto del valore di 1330 euro, la seconda riceverà un voucher di 1180 euro. 1000 euro per la terza classifica, 890 euro per la quarta e 700 euro per la quinta.

Oggi alle ore 24:00 si chiudono le iscrizioni online alla terza prova del circuito Coppa Piemonte Drali, che si effettuano attraverso il portale della società Winning Time e la quota di adesione passerà dagli attuali 45 euro a 50 euro e le iscrizioni si potranno effettuare soltanto presso la segreteria della manifestazione nelle giornate di sabato pomeriggio e domenica prima del via a Varzi.

Tutte le informazioni relative alle manifestazioni sono disponibili sulla rinnovata pagina web della società’ ASD Santangelo Edilferramenta – Pedale Santangiolino.

GF del Penice – 29 maggio 2022 – iscrizioni disponibili su Portale Winning Time GF del Penice

GF di Casteggio -10 luglio 2022- iscrizioni disponibili su Portale Winning Time GF di Casteggio




Leave a Reply