Gran Trofeo Gs Alpi Briko: le classifiche di categoria dopo la seconda prova

Il timing Evodata ha pubblicato le classifiche del circuito Gran Trofeo Gs Alpi Briko dopo le prime due tappe, la Granfondo Internazionale Lapierre Laigueglia e la Granfondo Internazionale Alassio. Sei i ciclisti che si sono aggiudicati il successo di categoria in entrambe le granfondo e guidano le classifiche della loro categoria. Ieri intanto a Torino è stata presentata la Granfondo Briko Torino, prova del Prestigio della rivista Cicloturismo e terza prova del Gran Trofeo Briko.

Alassio – Questo pomeriggio lo storico Motovelodromo Fausto Coppi di Corso Casale ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della Granfondo Internazionale Briko Torino in programma Domenica 7 maggio, inserita nel calendario del Prestigio della rivista Cicloturismo e terza prova del Gran Trofeo Gs Alpi Briko.

L’evento torinese, non sarà solo una manifestazione sportiva, ma un viaggio emozionale nella prima capitale d’Italia e il Monferrato, da vivere intensamente anche con la famiglia grazie all’impegno della società di gestione del Motovelodromo Torino guidata da Fabrizio Rostagno che dal 6 al 14 maggio daranno vita a diverse attività collaterali legate alla manifestazione, mentre il Convention & Visitors Bureau della città di Torino Turismo Torino e Provincia sosterrà il comitato organizzatore nella promozione dell’evento attraverso i propri canali e fornirà ad ogni partecipante un kit di benvenuto comprendente la guida della città “Torino in tasca”, la Mappa ufficiale della Città e una lettera di welcome da parte dell’Ente del Turismo con l’indicazione di tutte le facilitazioni previste.

In attesa della terza prova, EvoData ha pubblicato le classifiche del Gran Trofeo Gs Alpi Briko aggiornate alla seconda prova, la Granfondo Alassio.

Questi i leader di categoria:

Categoria Femminile 1: De Sciora Matilde (Rodman Azimut Squadra Corse)

Categoria Femminile 2: Sensi Stefania (Team Bike Pancalieri)

Categoria Femminile 3: Debernardi Elisabetta (Rodman Azimut Squadra Corse)

Categoria Junior: Passarotto Luca (Team Marchisio Bici)

Categoria Senior 1: Pelassa Simone (Rodman Azimut Squadra Corse)

Categoria Senior 2: Viglione Leonardo (Sanetti Sport VVF Cuneo)

Categoria Veterani 1: Gentile Romolo (Polisportiva Amici di Marco)

Categoria Veterani 2: Viola Luca (Bicistore Cycling Team)

Categoria Gentleman 1: Prandi Stefano (Bicistore Cycling Team)

Categoria Gentleman 2: Fresia Ferruccio (Ciclismo Divino)

Categoria Supergentleman A: Filippazzi Luigi (Team Da-Tor)

Categoria Supergentleman B: Romita Marco (Albenga Bike)

Curiosità. Nella categoria Femminile 1 De Sciora Matilde (Rodman Azimut Squadra Corse) e Pillon Liliana (Gio’N’Dent) hanno lo stesso punteggio: 710 punti.

Debernardi Elisabetta (Rodman Azimut Squadra Corse), Passarotto Luca (Team Marchisio Bike), Pelassa Simone (Rodman Azimut Squadra Corse), Gentile Romolo (Polisportiva Amici di Marco), Prandi Stefano (Bicistore Cycling Team) e Filippazzi Luigi (Team Da-Tor) si sono aggiudicati il successo di categoria sia nella Granfondo Laigueglia che ad Alassio.

I sei ciclisti a punteggio pieno sono anche i leader che al termine delle prime due prove guidano le classifiche di categoria con il punteggio più salto, 850 punti (400 punti per ciascuna prova vinta e 50 punti bonus).

Viola Luca (Bicistore Cycling Team) è al comando della classifica della categoria Veterano 2 con il punteggio più basso 680 punti.

La Rodman Azimut Squadra Corse conta il maggior numero di leader di categoria provvisori, tre, Di Scioria, Debernardi e Pelassa). Due per la Bicistore Cycling Team, Viola Luca e Stefano Prandi.