Gran Fondo La Medievale: viaggio alla scoperta di un territorio straordinario. Promozione per le iscrizioni cumulative

Centocinque chilometri con partenza dal cuore storico di Tivoli. Il comitato organizzatore consegnerà alle società che effettuano l’iscrizione cumulativa di almeno otto tesserati con una deliziosa spalla di prosciutto artigianale disossata del peso di tre chili.

San Polo dei Cavalieri (Roma) – Una cartolina emozionale che accompagnerà i partecipanti lungo i 105 chilometri di gara. La partenza dal Ponte Gregoriano, la scenografica e splendida passerella architettonica che collega il centro storico di Tivoli alla Villa Gregoriana e sullo sfondo i templi di epoca romana di Vesta e della Sibilla, che svettano dall’acropoli tiburtina. Il territorio del Parco Regionale dei Monti Lucretili, puntellato da centri storici medievali e imponenti castelli, che accompagnerà i partecipanti al traguardo di San Polo dei Cavalieri.

Sarebbe sufficiente la descrizione del percorso di gara e la straordinaria location di partenza per convincere coloro che amano pedalare nella natura e scoprire in sella alla loro bicicletta angoli incontaminati della nostra nazione ad iscriversi alla Gran Fondo La Medievale in programma Domenica 16 ottobre a San Paolo dei Cavalieri.

Ma gli organizzatori hanno deciso di fare di più. Premiare all’atto dell’iscrizione le società che effettuano l’iscrizione cumulativa di almeno otto tesserati con una deliziosa spalla di prosciutto artigianale disossata del peso di tre chili.

“Prima la pandemia, poi la guerra e i rincari dei carburanti e delle utenze che oggi pesano sulla situazione economica degli Italiani, partecipare con una certa continuità alle granfondo diventa sempre più difficile e consapevoli di questa situazione abbiamo voluto incentivare la partecipazione regalando alle società che effettuano l’iscrizione cumulativa di almeno otto ciclisti una spalla del peso di tre chilogrammi che rappresenta l’occasione ideale per ritrovarsi e trascorrere alcune ore all’insegna del divertimento e passione. Da sottolineare inoltre – evidenzia uno degli organizzatori – che abbiamo cercato di contenere anche la quota di adesione, basti pensare che sino al 12 ottobre gli uomini potranno iscriversi versando 30 euro, mentre la quota per le donne è di 20 euro. Ringrazio vivamente Enrico De Luca di Depavision, Renato Sabbini di We love your Bike e il Consiglio Regionale della Regione Lazio oltre che l’Amministrazione comunale di San Polo dei Cavalieri”.

Quote

Gran fondo

– 25 euro fino al 30 Maggio

– 30 euro fino al 12 Ottobre

– 40 euro fino al 16 Ottobre

– donne sempre 20 euro.

Le iscrizioni si effettuano attraverso questo link: iscriviti qui.

Consulta qui il percorso di gara.