GP Apertura Abitacolo: quota iscrizione ridotta a 12 euro

Tra le novità anche l’inserimento nella prima partenza dei ciclisti appartenenti alla categoria Master 4 seconda serie che gareggeranno insieme alle categorie Master 5, Master 6 (1° e 2° serie), Master 7, Master 8, Donne

Grottazolina (Fermo) – Dopo il successo dei due circuiti dedicati agli appassionati dell’attività invernale del ciclocross, Fertesino CUP (organizzazione condivisa con Acsi Macerata) e Cross CUP Csi, sabato 5 marzo il Gran Premio Apertura Abitacolo segnerà l’esordio dell’attività su strada targata CSI Fermo del presidente Gaetano Sirocchi.

La manifestazione organizzata in collaborazione con l’azienda Abitacolo Interni di Rapagnano (Fermo) che realizza arredamenti su misura (particolarmente specializzata nelle cucine), progetti illuminotecnica e decorazione, mentre in ambito sportivo sostiene l’associazione Abitacolo Sport Club che lo scorso mese di gennaio ha festeggiato il titolo nazionale CSI ciclocross conquistato da Gianluca Censi e le numerose vittorie conquistate dai suoi ciclisti nelle gare regionali.

Mancano otto giorni alla data di svolgimento della gara che vedrà i partecipanti pedalare lungo un circuito ondulato di dieci chilometri a cui si aggiunge il tratto di trasferimento iniziale di circa due chilometri. Tale tratto viene affrontato dopo la partenza ufficiosa in discesa e ad andatura controllata, mentre nel finale di gara sarà la salita che condurrà i ciclisti al traguardo.

In queste ore visto il graduale ritorno alla normalità, evidenziato dalle decisioni del governo italiano che ha escluso il prolungamento dello stato di emergenza che scade il 31 marzo e annunciato la graduale abolizione dell’obbligo del Super Green Pass, il comitato organizzatore della manifestazione ha deciso di abbassare la quota di iscrizione da 15 euro a 12 euro.

“Questa piccola riduzione della quota di partecipazione vuol essere un ulteriore stimolo a tornare a partecipare – afferma Giampiero Conti – per tutti coloro che in questi due anni di pandemia si sono allontanati dalle manifestazioni e magari hanno continuato a pedalare in solitudine. Un piccolo gesto da condividere con tutte le realtà che costituiscono il movimento ciclistico CSI Fermo”.

Confermate le due partenze, alle 14:30 prenderanno il via i ciclisti delle categorie Master 5, Master 6 (1° e 2° serie), Master 7, Master 8, Donne a cui vengono aggiunti i ciclisti della categoria Master 4 seconda serie. Alle 16:00 si schiereranno al via EliteSport, Master 1, Master 2, Master 3 e Master 4 prima serie.

Per partecipare alla manifestazione è obbligatorio effettuare la preiscrizione a questo link, entro il 3 marzo.