dipa

Giro dei Borghi: Gianni Di Pasquale e Fabio Tomassetti colpi da finisseur vincenti nella seconda tappa

Andrea Zenobi (Lu Callarò) conserva la maglia gialla e quella rosa di fascia. Domani pomeriggio prima partenza ore 15:00 la terza ed ultima tappa a Campli (Teramo). E’ la frazione più impegnativa di tutto il Giro.

Bonifica Salinello (Sant’ Omero) – Due autentiche azioni da finisseur hanno regalato a Gianni Di Pasquale (MKG Cycling Team) e Fabio Tomassetti (Team Go Fast) i successi assoluti nella seconda tappa del Giro dei Borghi della provincia di Teramo.

Grazie a questo successo Tomassetti indossa la maglia gialla simbolo del leader della classifica assoluta della seconda partenza, mentre nella prima partenza si conferma Andrea Zenobi (Lu Callarò) e Di Pasquale grazie al successo odierno sale al quinto posto.

Mentre i leader delle sei fasce in cui sono suddivisi i partecipanti all’evento abruzzese sono Cardinali Gabriele (Forze Sportive Nereto), Zenobi Andrea (Lu Callarò), Tossici Giacomo (Abitacolo Sport Club), Marrone Valentina (Vibrata Bike 2005), Ciavatta Paolo (Team Go Fast) e Fabio Tomassetti (Team Go Fast).

Il classico circuito pianeggiante di Bonifica Salinello ha caratterizzato le due gare della seconda tappa del Giro dei Borghi della provincia di Teramo. Nella prima partenza Gianni Di Pasquale (MKG Cycling Team) ha allungato nel finale per evitare l’epilogo in volata ed è riuscito a conquistare il successo assoluto.

Nella seconda partenza allungano in undici, Francesco Cerquetelli (Team Battistini), Denian Luku (Hair Gallery), Marco Cavallo (Team Simo Bike), Gianluca Ferrilli (D’Ascenzo Bike), Francesco Saccucci (Master Bike Lazio), Gianni Luzi (Torello Bike), Fabio Tomassetti (Team Go Fast), Dino Silvestri (Team Diemme Sport), Stefano Ferruzzi (Sanetti Sport), Moreno Rapari (Hair Gallery) e Luca Carassai (Team Go Fast).

A quattro chilometri dal traguardo allunga Tomassetti, Luku e Luzi si lanciano al suo inseguimento. Ma Tomassetti riesce a conquistare il successo assoluto davanti a Denian Luku e il “Generale” Gianni Luzi, già due volte a segno in questa stagione.

Domani terza ed ultima tappa a Campli (Teramo). E’ la frazione più impegnativa di tutto il Giro.

Classifica assoluta prima partenza seconda tappa Giro dei Borghi

1°) Di Pasquale Gianni (MKG Cycling Team)

2°) Barzotti Andrea (Lu Callarò)

3°) D’Alessandro Valerio (No – Ce)

Classifica assoluta seconda partenza seconda tappa Giro dei Borghi

1°) Tomassetti Fabio (Team Go Fast)

2°) Luku Denian (Hair Gallery Cycling Team)

3°) Luzi Gianni (Torello Bike)

Maglie Gialle leader assoluti delle due partenze

Prima partenza: Zenobi Andrea (Lu Callarò)

Seconda partenza: Tomassetti Fabio (Team Go Fast)

Maglia rosa leader di fascia al termine della seconda tappa

Fascia Supergentleman A e B: Cardinali Gabriele (Forze Sportive Nereto)

Fascia Veterani A e B, Gentleman A e b seconda serie: Zenobi Andrea (Lu Callarò)

Fascia Debuttanti, Junior e Senior A e B seconda serie: Tossici Giacomo (Abitacolo Sport Club)

Fascia Donne: Marrone Valentina (Vibrata Bike 2005)

Fascia Debuttanti, Junior, Senior A e B prima serie: Ciavatta Paolo (Team Go Fast)

Fascia Veterani A e B, Gentleman A e B seconda serie: Tomassetti Fabio (Team Go Fast)

Collaborazione. La prima edizione del Giro dei Borghi della provincia di Teramo è organizzata dall’associazione Lu Callarò sotto l’egida di Acsi Ciclismo. Il sodalizio presieduto da Lignini si avvale anche della collaborazione del Team Go Fast di Andrea Di Giuseppe, Team Abruzzo Bike di patron Walter Marcone e Team Go Fast Event società guidata da Daniele Capone.




Leave a Reply