Gf Squali TREK: ecco il nuovo percorso da 46 km che celebra Valentino Rossi

Fra le novità 2023, il C.O. della Granfondo Squali Trek ha ideato un terzo percorso  in onore di Valentino Rossi e dell’incantevole borgo di Tavullia.

Si tratta di un tracciato più corto e leggero, adatto a tutti coloro che volessero vivere in prima persona le emozioni della Squali Trek – con bici da corsa, mtb o anche e-bike – senza l’agonismo della gara e l’assillo del cronometro. 

Un tracciato disegnato pensando ai neofiti e ai turisti appassionati di bici, nato con lo scopo di far “vivere” le bellezze del territorio con il giusto ritmo, assaporando il paesaggio circostante in tutta tranquillità e in piena sicurezza,  scortati dalle guide bike.

TUTTO SUL PERCORSO SQUALI 46

Il chilometraggio del percorso denominato SQUALI 46 sarà appunto di 46 km, 

numero magico per gli amanti delle moto in quanto emblema di Valentino Rossi, il pilota 9 volte campione del mondo, icona della MotoGP e uno degli sportivi italiani più famosi ed amati di tutti i tempi, a cui è dedicato questo terzo tracciato. 


Partenza, come per gli altri due percorsi, dall’ Acquario di Cattolica, domenica 14 MAGGIO, con fermata piacevolmente obbligatoria al favoloso ristoro in centro a Tavullia, dove si trova anche il VR46 Store, il negozio di Valentino Rossi con la più ampia collezione di abbigliamento, accessori e merchandising dedicati al Dottore (catalogo completo su www.vr46.com) e ai piloti della VR46 Riders Academy.


Poi si riparte, con calma, in direzione traguardo, a Gabicce Monte, dove sarà possibile partecipare ai festeggiamenti e al ristoro finale a base di pesce azzurro, piadina e birra.

QUOTA ISCRIZIONE – CHARITY PROGRAM
La quota di iscrizione della Squali 46  è di euro 29 

inclusi chip usa e getta  e pacco gara Squali 46.

Non è richiesto alcun certificato medico.

Parte del ricavato verrà devoluto alla Prima Coccola, l’associazione nata con lo scopo di dare sostegno alle famiglie  dei bambini nati prima del termine di gestazione o affetti da patologie, che necessitano di cure nel Reparto di Terapia Intensiva Neonatale  dell’Ospedale di Rimini.