Gang Bike Francavilla D’Ete orgoglio del ciclismo francavillese

La società guidata dal presidente Massimo Trasarti ha recentemente celebrato l’attività svolta nella stagione 2024 e ringraziato le aziende che sostengono il sodalizio, l’amministrazione comunale sempre vicina e disponibile e i 32 tesserati che hanno svolto attività MTB, strada e ciclocross.

Francavilla D’Ete (Fermo) – La “Notte dell’orgoglio del ciclismo francavillese” si è tenuta venerdì sera presso l’Agriturismo Colle dei Ceci, che ha ospitato la festa di fine stagione dell’associazione Asd Gang Bike Francavilla D’Ete.

Al momento conviviale, che ha chiuso una straordinaria stagione sportiva per la società guidata da Massimo Trasarti, hanno presenziato Nicolino Carolini sindaco di Francavilla D’Ete, il vice sindaco Costantino Trasarti, il presidente della Pro Loco Renzo Marinucci, Luigi Trasarti Amministratore Delegato dell’azienda Sifa Spa main sponsor del team, Luigino Pacioni titolare dell’Azienda Agricola La Meridiana e Giampiero Conti componente della commissione nazionale ciclismo CSI guidata da Biagio Nicola Saccoccio.

Massimo Trasarti, presidente dell’associazione fondata il 13 dicembre 2019 da un gruppo di appassionati di ciclisti francavillesi, ha tracciato il bilancio della stagione 2024 evidenziando l’attività svolta dai 32 tesserati: “Siamo principalmente conosciuti come quelli della notte, ovvero il team che organizza uscite notturne, che si svolgono il venerdì sera, coinvolgono i tesserati del nostro team e altri appassionati che condividono con noi queste iniziative. Ci tengo a sottolineare che non sono manifestazioni, ma semplici uscite societarie serali per scoprire il territorio che circonda il nostro territorio. Quest’anno abbiamo dato vita a 33 notturne, a cui hanno aderito oltre mille ciclisti, credo che per la fine dell’anno arriveremo a quota 35, una in più rispetto alla scorsa stagione. Ma le iniziative del nostro team non finiscono qui. Quest’anno abbiamo organizzato due Bike Packing articolati in due giorni. Il primo da Porto San Giorgio a Vasto alla scoperta della Costa dei Trabocchi, mentre il secondo ci ha visto pedalare sul Grande Anello dei Monti Sibillini. Iniziative emozionanti che i partecipanti possono gestire in tutta autonomia. Noi abbiamo scelto di sostare presso strutture alberghiere per usufruire della doccia e di corroboranti pasti. Lo scorso 10 settembre abbiamo inoltre organizzato il Boncore 180 Trail, giunto alla seconda edizione con partenza e arrivo da Monte San Pietrangeli (Fm). Una manifestazione che ha lo scopo di far conoscere il territorio e le sue eccellenze.

Ringrazio i nostri tesserati per la passione e l’abnegazione con cui partecipano alle nostre iniziative e svolgono attività. MTB, bici da strada e Ebike e ciclocross, con Stefano Pinciaroli che partecipa a gare inserite nel programma di diversi circuiti ciclocross, sono le attività svolte dai nostri ciclisti. Ringrazio l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicolino Carolini che ci sostiene in tutte le iniziative che abbiamo realizzato, così come la Pro Loco e i nostri sponsor. Non dobbiamo dimenticarci che grazie al contributo dell’azienda Sifa Spa e di tutte le altre aziende che sostengono il nostro progetto, possiamo svolgere questa affascinante attività sportiva e condividere straordinarie esperienze come le uscire notturne del venerdì sera, con altri amici appassionati di ciclismo. Ringrazio il Centro Sportivo Italiano per il supporto e sostegno nell’organizzazione delle iniziative. L’anno è ormai al termine e abbiamo già iniziato a programmare l’attività da svolgere nella nuova stagione. Il nostro impegno principale è quello di confermare gli impegno di quest’anno, partecipare alle cicloturistiche MTB del circuito 4 Emme Eventi, ma non solo in quanto durante la stagione abbiamo partecipato anche ad altre cicloturistiche organizzate da altri comitati e organizzare i due Bike Packing con destinazioni diverse da quelle di quest’anno”.

Da evidenziare inoltre che la Gang Bike ha conquistato il terzo posto nella classifica di società del circuito 4 Emme Eventi. Inoltre cinque ciclisti sono stati premiati sulla base di una classifica che teneva conto della presenza alle prove in programma.

Pierbattista Sante, Vita Luigi e Giuseppe Chiacchiera hanno ricevuto il premio per aver partecipato a cinque delle sei cicloturistiche MTB in programma, mentre il presidente Massimo Trasarti e Stefano Pinciaroli hanno partecipato a tutte e sei le prove.

I ciclisti della Notte continuano con Orgoglio a svolgere la loro attività. E la storia continua.