FCI Umbria: Luciano Bracarda presidente del comitato provinciale di Perugia

Perugia – Si è tenuta, presso i locali del Coni Umbria, l’Assemblea straordinaria elettiva del Comitato provinciale di Perugia, a seguito del commissariamento disposto con la delibera nr. 175 del Consiglio Federale del 26 luglio 2018.

In apertura dei lavori, il Commissario Daniela Isetti, dopo la costituzione degli organi assembleari (Presidente di assemblea Paolo Pavoni, Vice Presidente Michelangelo Costa, segretaria Nicole Conti) , ha ringraziato per la presenza il consigliere federale Federico Campoli che ha portato il saluto ufficiale ed ha richiamato il ciclismo umbro al proseguimento delle attività sul modello che si sta evidenziando, nel rispetto dei progetti nazionali e con prospettive interessanti a tutti i livelli.

Il Commissario Daniela Isetti nella sua relazione ha inteso ringraziare il vice commissario Avv. Carlo Moriconi oltre che tutte le società della provincia di Perugia.

“Ringraziamo le società che sono impegnate nella gestione delle scuole di ciclismo federali – ha proseguito il Commissario – nei ciclodromi e negli impianti di bmx della provincia. Va rilevato che è aumentato il numero delle manifestazioni di livello nazionale organizzate in provincia e, per ricordare solo le manifestazioni dei calendari nazionali di quest’anno, citiamo il Campionato Italiano juniores a Città di Castello, il campionato Italiano bmx sulla pista di Perugia, la gara nazionale di Enduro e di fuoristrada giovanile a Gualdo Tadino, la prova del Grand Prix Italia a Mtb San Terenziano, il campionato italiano medio fondo e le prove cicloturistiche di Castiglione del Lago e di Assisi. Assisi ha inoltre ospitato l’ultima tappa del Giro d’Italia Handbike 2019.

In un ambito di grande crescita nazionale, quello del turismo sportivo, con prospettive estremamente interessanti per questi territorio, va ricordata la SPOLETO – NORCIA, evento globale tra cicloturismo e storia. Spoleto sarà sede di un prossimo corso per Guide Ciclo turistiche sportive.

In conclusione, auspicando che il movimento ciclistico perugino possa trovare una unità di intenti in un ambito di serena e sportiva collaborazione, nel pieno rispetto delle norme federali, sia tecniche che gestionali ed amministrative, in continuità con l’azione di normalizzazione dell’attività regionale, formulo sin d’ora augurio di buon lavoro al nuovo comitato che andrà a costituirsi”.

Si sono poi tenute le votazioni che hanno determinato la nuova composizione del Comitato provinciale di Perugia, cosi’ composto: Presidente Luciano Bracarda; Consiglieri Daniele Notari, Marco Orsini, Sauro Pioppi e Lucio Saccarelli.