Dracone: “La Cicli Copparo è un team che può ambire a qualsiasi traguardo”

Cuneo – Nella prova d’apertura di Laigueglia ha conquistato il primato nella classifica della categoria Master 3 del circuito Inbici Top Challenge, leadership che domani proverà a consolidare sulle strade di Romagna partecipando alla Granfondo Davide Cassani.

“Il mio rendimento è stato limitato dall’influenza proprio nella settimana in cui si è aperta la nuova stagione e non ho potuto prendere il via a Loano. Poi ho ripreso a pedalare e nella prima prova dell’Inbici Top Challenge a Laigueglia ho conquistato il secondo posto di categoria. Ad Ancona ho sostenuto i miei compagni di squadra e alla Strade Bianche, domenica scorsa, è arrivato il settimo posto dietro al mio compagno di squadra Cini”.

  • Una crescita graduale dello stato di forma che probabilmente lei ha programmato

“Sono un passista scalatore e soffro un po’ i percorsi veloci delle prove d’apertura della stagione. Tra i miei obiettivi principali vi è la riconferma nel circuito Coppa Piemonte che inizia domenica 7 aprile a Novi Ligure, non posso negare che vorrei conquistare il successo nella Granfondo Bra Bra Specialized Dalle Langhe al Roero e far bene nell’altra granfondo regina del comprensorio cuneese, la Fausto Coppi”.

  • Federico Pozzetto, suo compagno di squadra alla Cicli Copparo ha monopolizzato la prima parte di stagione conquistando tre vittorie nelle tre manifestazioni a cui ha partecipato. Un gruppo irresistibile

“Pozzetto è un ottimo corridore che quando stabilisce un obiettivo difficilmente se lo lascia sfuggire. Inoltre quest’anno la Cicli Copparo è un’autentica corazzata costituita da validi corridori che possono emergere in qualsiasi terreno. Ci attende una stagione lunga e ricca di appuntamenti, ma anche molti avversari di valore assoluto che avranno l’opportunità di lottare per i loro obiettivi. Il nostro è un team molto unito, che in più occasioni nelle prime gare ha dimostrato le sue potenzialità collettive e individuali. Ripeto possiamo ambire a qualsiasi traguardo quest’anno e io sarò pronto a sostenere i miei compagni di squadra e a cercare il successo personale”