Crédit Agricole FriulAdria partner della Prosecco Cycling

L’istituto bancario sigla un accordo con l’evento che il 2 ottobre porterà migliaia di appassionati da tutto il mondo a pedalare nel cuore delle colline del Prosecco Patrimonio dell’Unesco

Prosecco Cycling, appena tornata da New York, rafforza il pool degli sponsor con l’ingresso di Crédit Agricole FriulAdria, primario istituto bancario del Nord Est.

Crédit Agricole FriulAdria considera la Prosecco Cycling un evento strategico e di forte impatto per la promozione internazionale della colline Unesco. Da qui la nuova partnership, siglata in un momento particolare per la Prosecco Cycling.

L’evento di Valdobbiadene, quest’anno in calendario il 2 ottobre, ha fatto recentemente tappa oltreoceano: il 1° maggio, infatti, è stato ospite a New York del TD Five Boro Bike Tour, il più importante giro ciclistico d’America. L’obiettivo? Promuovere le colline del Prosecco come destinazione privilegiata per il cicloturismo mondiale e lanciare il conto alla rovescia in vista del World Cycling Monuments Meeting, la convention sulla sostenibilità ambientale che il prossimo autunno, a Valdobbiadene, coinvolgerà gli organizzatori degli eventi ciclistici più importanti e partecipati del pianeta.

Crédit Agricole FriulAdria, da sempre vicina agli agricoltori, vuole diventare un punto di riferimento per le aziende del territorio e vede nella Prosecco Cycling lo strumento ideale per dimostrare concretamente questa propensione”, commenta Massimo Stefani, executive manager della Prosecco Cycling. “Questa nuova partnership è un significativo riconoscimento per un evento che in 18 anni ha coinvolto 45 mila appassionati provenienti da 35 nazioni, generando un indotto molto significativo in un momento in cui ancora non si parlava di cicloturismo sulle colline del Prosecco”.  

Crédit Agricole FriulAdria nasce nel 1911 con un profondo legame con il proprio territorio che accompagnerà costantemente il suo cammino. Nel marzo del 2007 è entrata a far parte del nuovo gruppo Crédit Agricole, ampliando il proprio presidio territoriale a tutto il Triveneto. Oggi, con circa 200 punti vendita e oltre 8 miliardi di impieghi sul territorio, Crédit Agricole FriulAdria rappresenta un importante punto di riferimento per gli agricoltori e per tutte le famiglie e le imprese del Nord-Est.