Confermate Strade Bianche del Sale e Granfondo Via del Sale

Ci siamo dovuti fermare, abbiamo saputo aspettare, ma ora siamo pronti a ripartire con voi e tornare a pedalare sulle nostra amate strade di Romagna!  Sono CONFERMATI i nostri due eventi in combinata:

– domenica 6 settembre: la 2ª Strade Bianche del Sale Fantini Club
– domenica 11 ottobre: la 24ª Granfondo Via del Sale Fantini Club

La vera impresa, quest’anno, era continuare a credere nello sport, nel turismo e negli eventi. Noi che amiamo la bicicletta sappiamo quanto vi è mancato pedalare e abbiamo deciso di lavorare tanto, e ancora un po’ di più, per riportarvi sulle vostre biciclette, a vivere tutte quelle emozioni che è impossibile descrivere.Ripartiremo, e lo faremo in sicurezza.

Ci stiamo confrontando con le figure più competenti della nostra disciplina per valutare ogni situazione e procedere nel rispetto delle linee guida che ci verranno messe a disposizione, mettendo la vostra e la nostra sicurezza al centro di questo progetto.   

Ci adegueremo, forse qualcosa dovremo sacrificare, prevarranno i sorrisi con gli occhi e le strette di mano con il gomito, ma non rinunceremo all’entusiasmo, alla gioia, alla libertà e sapremo certamente creare insieme un’atmosfera di festa, un’occasione di rinascita.. perchè ce la meritiamo. 

Entro il 6 settembre vi comunicheremo quali saranno le modalità di svolgimento, le nostre decisioni in merito alle disdette e il programma completo della Granfondo Via del Sale Fantini Club che, ad oggi, è interamente riconfermato. Come sempre, come tutti vogliamo che sia. La nostra Granfondo, quindi, non verrà snaturata, ma adotteremo tutte le misure di contenimento e prevenzione divenute oggi necessarie.

6 Settembre 2020: la cicloturistica che sognavi!

Dopo il successo della prima edizione torna la cicloturistica aperta a tutte le bici!3 percorsi con oltre 60 km di strade bianche da pedalare senza fretta gustandosi la magica atmosfera del mare alla partenza, del verdeggiante entroterra durante il percorso e dell’arrivo vista mare al Fantini Club. La cicloturistica è aperta a qualunque tipologia di bici: bici da corsa, gravel, mountain bike, e-bike e bici d’epoca.

Le iscrizioni sono aperte: gli iscritti alla 24° Granfondo Via del Sale, avranno la possibilità di iscriversi alla cicloturistica al prezzo speciale di 10€, anziché 15€. Sarà una festa e, insieme, creeremo le migliori condizioni per godercela in sicurezza.

Come comitato organizzatore prevederemo alcune misure necessarie per garantirvi il distanziamento: ritirerete il vostro pacco gara in slot orari determinati secondo l’ordine alfabetico; partirete scaglionati ogni 10 minuti circa; organizzeremo i ristori con dei bike box per evitare assembramenti; la consegna della medaglia all’arrivo avverrà senza creare file ed attese; il pasta party potrete godervelo con tavoli e sedute distanziate.Presto tutte le informazioni e il programma dettagliato.