Con Aquila Gravel Liotto parte il Nalini Gravel Series

Domenica 5 maggio al via la formula gravel del circuito tutto ACSI Nalini Road Series. Appuntamento con il fascino dei Colli Berici e la qualità organizzativa della premiata ditta Pierangelo, Luigina e Doretta Liotto.

La grande novità 2024 targata Nalini Road Series, ovvero una formula tutta gravel che racchiude 5 fra le manifestazioni più partecipate di questa disciplina, sta per partire e lo farà insieme alla famiglia Liotto il 5 maggio prossimo, con la seconda edizione di Aquila Gravel.

Eccoci alla prima tappa che andrà in scena per l’apertura del calendario 2024 del Nalini Gravel Series” ha dichiarato il vicepresidente ACSI, Emiliano BorgnaUn contenitore innovativo lanciato in affiancamento al circuito road. Con Aquila Gravel siamo certi di mettere subito sul palcoscenico un evento o meglio più eventi di grandissimo spessore, sportivo e organizzativo. Intanto eventi che vedono in cabina di regia la Famiglia Liotto, da sempre attenta alle esigenze dei ciclisti in ragione dell’azienda di famiglia che produce biciclette ma anche per la ventennale esperienza organizzativa della Granfondo Strada che quest’anno ha lasciato il passo agli eventi gravel. Metodologia moderna e innovativa: evento race il sabato – peraltro Campionato Nazionale ACSI Criterium gravel – festa la sera ed evento cicloturistico, aperto a tutti, la domenica. Con più percorsi…davvero per tutte le esigenze.

Indosseremo l’abito di gala per questa apertura del circuito gravel perché siamo certi che quello sarà l’epilogo con degli eventi che certamente i partecipanti ricorderanno per molto tempo“.

La cicloturistica di domenica, immersa nella bellezza incontaminata dei Colli Berici, partirà dall’Oasi Naturalistica del Lago di Fimon, ad Arcugnano, in provincia di Vicenza, per condurre il popolo dei gravellisti attraverso tre percorsi non competitivi, tutti segnalati, dai nomi suggestivi: Specola, Rovere e Rapace.

Inutile ribadire che l’accoglienza e l’ospitalità dei Liotto siano da sempre il loro marchio di fabbrica. I generosi ristori, ricchi di ogni prelibatezza locale, si contenderanno il primato con le bellezze paesaggistiche. Infine, per festeggiare degnamente la Due Giorni firmata Liotto, sabato 4 maggio, in concomitanza con le premiazioni del Campionato Nazionale Criterium Gravel ACSI, sarà possibile partecipare all’evento musicale gratuito della cover band “4EVER Music From Queen Freddie Mercury”
presso la Locanda Trentin – Lago di Fimon nella zona di partenza/arrivo.

Per coloro che hanno invece scelto la formula ROAD, il secondo appuntamento con le forti emozioni del NRS 2024 è fissato a Cattolica e Gabicce Mare con la 9° Granfondo Squali Trek.




Leave a Reply