Ciclismo: Il Pedale Fermano, Pasta De Carlonis – Termoservicegas è pronto a ripartire con tante novità

Ritorna la Coppa Fermo che premierà le società. Queste alcune anticipazioni sul regolamento. Al team vincitore della kermesse andrà un buono benzina pari al valore di tutte le iscrizioni (con relativa conferma di partecipazione) effettuato dal team nelle otto prove della Coppa Fermo. 50% delle iscrizioni per la seconda squadra, 25% per la terza. La classifica verrà stilata sommando il punteggio dei primi quattro ciclisti di ciascun team.

FERMO – La nuova stagione è già partita anche se per le prime gare bisognerà aspettare il mese di febbraio. Tra le compagini pronte a dare una bella impronta nel mondo amatoriale del ciclismo ai nastri di partenza ci sarà come sempre il Pedale Fermano Pasta De Carlonis – Termoservicegas pronta a proporre tante novità nel suo organico e a livello organizzative con l’affiliazione già effettuata con i seguenti enti, Acsi e Uisp.

Il roster è ancora in via di definizione, per quanto riguarda invece le organizzazioni, la società fermana ha definito un bel calendario ricco di manifestazioni.

Il Pedale Fermano Pasta De Carlonis – Termoservicegas ha già messo in calendario la 1° Edizione Gravel, una gara che si svolgerà su strade bianche con data ancora da definire. Sempre molto attenta alle competizioni su strada, la società fermana ha stilato un calendario veramente importante per la Coppa Fermo con otto prove da disputare e una classifica finale che sarà ben definita.

Si partirà Sabato 4 marzo 2023 con la prima prova a Fermo in zona Conceria che sarà doppiato dall’appuntamento di domenica 26 marzo sempre a Fermo. La terza tappa andrà in scena sabato 29 aprile a Campofilone, la quarta sabato 6 maggio a Lido Di Fermo. La quinta frazione farà capolino a Servigliano il 17 o 18 giugno mentre, mercoledì 5 luglio sarà la volta della notturna a Fermo in zona Conceria. La penultima tappa ci sarà sabato 17 settembre a Fermo in zona Conceria così come l’ultimo appuntamento in programma, sempre a Fermo domenica 15 ottobre.

Dunque, per chi ha voglia di pedalare e regalarsi belle giornate, potrà farlo nel modo migliore grazie al Pedale Fermano Pasta De Carlonis – Termoservicegas.

Roberto Cicchiné




Leave a Reply