Ciclismo: Domenica 29 settembre in scena a Fermo la 13° Muri Fermani Gravel

E’ la prima edizione Gravel della manifestazione voluta da Alessandro Fasciani.

FERMO – Organizzata dal Pedale Fermano Eventi sotto l’egida della Uisp Sport per Tutti e in collaborazione con la Marina Romoli Onlus, domenica 29 settembre a Fermo andrà in scena la 13° Edizione dei Muri Fermani Gravel, una cicloturistica non competitiva.

Programma – Sabato 28 settembre, presso il Centro Sociale Rione Murato, ci sarà l’apertura del villaggio con la consegna del materiale e nuove iscrizioni. Alle ore 19.30 la chiusura del villaggio. Domenica 29 settembre alle ore 6.30 il villaggio riaprirà i battenti e alle ore 7.30 è prevista la partenza per coloro che vorranno pedalare sul percorso lungo. La finestra temporale delle partenze riaprirà dalle ore 8.30 alle ore 9.00 per quella alla francese del percorso Corto e Medio. Alle ore 11.30 ci saranno i primi arrivi, alle ore 13.00 è previsto un pasta party e alle ore 14.00 la premiazione conclusiva. Alle ore 17.00 terminerà la manifestazione.

Percorsi – Il percorso corto misura 41,3 km con un dislivello di 840 metri. Il tempo di percorrenza potrebbe variare dalle 2 ore a 4h39’ in base alla preparazione di chi lo affronterà. Sicuramente un tracciato difficile. Quello medio sarà 71,9 km con un dislivello di 1600 metri. Il tempo previsto per affrontarlo varierà da 3h29’ a 8h04’ . Percorso Difficile. Percorso lungo di 118 km con un dislivello 2240 metri. Il tempo per affrontare questo tracciato varierà da 5’53’ a 13h40’ il tutto in base alla preparazione di chi lo affronterà. Percorso Molto Difficile. La scelta del percorso potrà avvenire alle deviazioni senza comunicarlo la mattina alla partenza.

Tutti i partecipanti viaggeranno in “Escursione Personale”in regime di totale autosufficienza, senza supporto tecnico ne assistenza meccanica e sanitaria. Bisognerà rispettare il codice stradale Consigliato fermarsi nelle zone di ristoro. La partecipazione non può essere improvvisata, la distanza e il dislivello richiedono una specifica preparazione psico-fisica. Con l’iscrizione, il partecipante esonera il comitato organizzatore da qualsiasi responsabilità, in caso di incidenti prima, durante e dopo la manifestazione.

Possono partecipare tutti oltre a quelli regolarmente tesserati anche chi non è in possesso di una regolare tessera agonistica/cicloturistica. Basterà consegnare un certificato medico che attesta le buone condizioni fisiche (non obbligatoriamente il certificato medico da sforzo).

Si possono noleggiare anche le E-Bike da Chrono.

Saranno sette i comuni della provincia attraversati: Fermo, P.S.Giorgio, Lapedona, Altidona, Moresco, Monterubbiano e Ponzano senza mai ripetere la stessa strada per una esperienza unica. Per un giorno non ci saranno avversari, ma compagni di viaggio in una esperienza unica e straordinaria.

Questo il link per effettuare le iscrizioni

Roberto Cicchiné

Per ulteriori informazioni consultare il sito: Pedale Fermano.




Leave a Reply