Ciclismo Dilettanti: Michael Belleri ha vinto la cronoscalata Sarnano – Sassotetto

SARNANO – Il bresciano Michael Belleri (Gallina Lucchini Ecotek) si è aggiudicato la cronoscalata Sarnano Sassotetto e lo ha fatto migliorando di 14” il tempo fatto stabilire lo scorso anno da Francesco Parravano. Sul traguardo di Sassotetto Belleri ha preceduto il compagno di squadra Manuel Franzoni di 1’01” e Luca Amadio (VPM Moretti SCS) di 1’12”.

A via di questa manifestazione si sono presentati 26 corridori in rappresentanza di una larga fetta dell’Italia per una gara organizzata dalla S.C. Calzaturieri Montegranaro con l’alto patrocinio del Comune di Sarnano – Assessorato allo sport, valevole come 4° Trofeo Comune di Sarnano e 4° Trofeo Laminox. Inoltre la manifestazione ha voluto ricordare anche Michele Scarponi visto che l’arrivo è stato posto vicino alla lapide che lo ricorda con i primi tre classificati che hanno avuto in dono una targa ricordo proprio in memoria dell’Aquila di Filottrano. Si è gareggiato sulla distanza di 13,5 km con un dislivello 1335 metri.

La corsa è partita, come da tradizione dalla Piazza della Libertà sotto un sole cocente con la voglia dei partecipanti di poter fare bene. Belleri è stato il quarto a prendere il via e nonostante fosse assente dalle gare da oltre un mese, il corridore bresciano sulle prime rampe della salita volava davvero molto bene in bici.

Infatti, sul traguardo finale, Belleri ha stabilito il nuovo record della manifestazione con il tempo di 39’37” difficilmente attaccabile dagli altri. Infatti, tutti gli altri pretendenti al successo finale non sono riusciti a scendere sotto i 40’, il più vicino al vincitore è stato il compagno di squadra Manuel Franzoni che ha chiuso la sua ascesa con i tempo di di 40’39” e un distacco di 1’01”. Ci ha provato anche Luca Amadio giunto al terzo posto senza però riuscire ad impensierire il vincitore.

Ottima l’organizzazione proposta dalla S.C.Calzaturieri Montegranaro che si è avvalsa della collaborazione di Sarnano In Bici e dell’amministrazione Comunale.

Ordine di arrivo: 1° Michael Belleri (Gallina Lucchini Ecotek) in 39’37” alla media oraria di 19,684, 2° Manuel Franzoni (Gallina Lucchini Ecotek) a 1’01”, 3° Luca Amadio (VPM Moretti SCS) a 1’12”, 4° David Hernandez Camargo (ASD U.C. PistoieseTeam) a 1’17”, 5° Samuel Bertolli (Team Bike Sicilia Multicar Amarù) a 1’34”, 6° Jacopo Gioia (MG K Vis Costruzioni e Ambiente) a 2’20”, 7° Samuel Gualtieri (Sam Vitalcare Dynatek) a 2’24”, 8° Leonardo Galigani (ASD U.C.Pistoiese Team) a 2’45”, 9° Andrea Ricca (Calzaturieri Montegranaro) a 4’, 10° Riccardo Pochini (VPM Moretti SCS a 4’20”.




Leave a Reply