Ciclismo Amatori: Calcinari e Fioretti vincono la Gran Fondo Leopardiana

RECANATI – Moreno Calcinari (Hair Gallery Cycling Team) e Riccardo Fioretti (Passatempo Cycling Team) sono stati i vincitori della Gran Fondo Leopardiana “Il Circuito . . . tra le colline del Borgo” organizzato dal Ciclo Club Recanati del Presidente Agostino Nina con l’alto patrocinio della Regione Marche, Provincia di Macerata, Comune di Recanati e sotto l’egida del ASCI Regionale.

Due belle gare alla fine hanno decretato il successo organizzativo della manifestazione in un tracciato di gara che ha visto entusiasti tutti i partecipanti.

La prima corsa ha visto al via le seguenti categorie: Donne, Supergentleman A, Supergentleman B, Gentleman A Prima serie, Gentleman A Seconda serie, Gentleman B prima serie e Gentleman B Seconda serie. Si è gareggiato sulla distanza di 40 km con la gara che si è decisa poco dopo il termine del primo giro al km 20 quando tre corridori hanno preso il largo: Calcinari, Vimini e Bartocci. I tre accumulavano un buon vantaggio e nel finale Calcinari riusciva a staccare gli altri andando a vincere il solitaria precedendo Vimini e Bartocci.

La seconda gara ha visto al via le seguenti categorie: Veterani A/B Prima serie, Veterani A seconda serie, Veterani B seconda serie, Senior A/B prima serie, Junior prima serie e Junior e Senior di seconda serie. La gara si è disputata sulla distanza di 57 km. Nella parte finale di gara si avvantaggiavano Antonioni e Magi che però all’ultimo km venivano ripresi dalla prima parte del gruppo. In una volata a ranghi ristretti Fioretti riusciva a precedere Pirro e Mazzieri.

Ottima l’organizzazione con la ricca premiazione finale alla quale hanno presenziato anche il Sindaco di Recanati Emanuele Pepa, il Vice Roberto Bartomeoli e il Delegato allo sport Maurizio Paoletti.

Roberto Cicchinè




Leave a Reply