SANT’ELPIDIO A MARE – Alessandro D’Andrea (Torello Cycling Team), ciclista pugliese di Motta Monte Corvino, ma fermano di adozione visto che da tanti anni e sposato e vive a Cascinare, ha conquistato a Cassino la maglia tricolore dei Master 4. E lo ha fatto anticipando la volata del gruppo all’ultimo km conquistando un minimo vantaggio che gli ha permesso di primeggiare e di vestire l’ambito trofeo dopo che in carriera, esattamente nel 2009 e 2012 aveva conquistato anche quella mondiale.
La sua è stata una bella vittoria che ha suggellato una due giorni molto importante anche a livello di squadra. Infatti, la Torello Cycling Team ha conquistato anche la medaglia d’Argento con Francesco Zandri nella categoria ELMT e probabilmente lo avrebbe fatto anche con Vinicio Rosario che è stato sfortunato e frenato da una caduta all’ultima curva che gli ha compromesso il risultato procurandogli anche la doppia frattura al bacino. Per lui ci auguriamo una pronta guarigione.

Tornando a D’Andrea, queste sono state le sue parole dopo la vittoria riassunte in un post.
“La mia avventura al campionato Italiano Master – ha detto D’Andrea – è stata una favola che si è avverata come l’avevo immaginata. Partire all’ultimo km per evitare la volata provando quella sensazione che avevo chiesto visto che il mio papà, scomparso da poco, ha pedalato insieme a me verso l’arrivo. Ci tenevo a dedicargli questo successo a papà Donato che certamente, da lassù, sarà stato fiero del risultato che ho ottenuto”.
Poi D’Andrea ha voluto dedicare il suo successo anche ad altri.
“Un bacione voglio darlo a mia moglie Alessandra e mio figlio Donato – ha concluso D’Andrea – che sono i miei primi tifosi. Un grazie a tutta la squadra con una dedica speciale a Massimo Aurora una persona indispensabile per il nostro team e a Simone Cecarini che seppur da lontano continua ad essere un punto di riferimento importante per la Torello Cycling Team. Ringrazio infine a tutti i nostri sostenitori che ci permettono di realizzare i nostri sogni”.
Roberto Cicchiné